logo Ata Volley logo Walliance
Campionati

Studio 55 Ata - Don Colleoni Trescore 0-3

La STUDIO 55 ATA resta ancora a digiuno di punti tra le mura del PalaBocchi. Le bianconere, infatti, hanno subito una brutta sconfitta per 3-0 nel match contro le bergamasche del Don Colleoni Trescore.
Per le trentine scende in campo il sestetto standard con Morolli e Festi in diagonale, Bottura e Paoloni in posto quattro, Filippin e Zeni a muro e Gasperini in difesa.
Per tutta la partita le atine si trovano a rincorrere le più esperte avversarie guidate da Natalia Viganò. Nonostante le difficoltà in attacco, nel primo parziale, le padrone di casa riescono a mantenersi nella scia delle bergamasche che alla fine la spuntano per 21/25.
Il secondo set è il più critico per le atine che riescono a recuperare qualche punto soltanto nel finale ma si fermano comunque con un secco 17/25.
Nell'ultimo parziale, Viganò e compagne partono in quinta portandosi avanti anche di sette lunghezze ma le bianconere si rimboccano le maniche riducendo lo svantaggio a un solo punto. Purtroppo il sorpasso non riesce e le giocatrici del Don Colleoni si aggiudicano set e partita (20/25).
Le bergamasche hanno giocato decisamente meglio di noi, hanno messo in campo tutta la loro esperienza e noi, al contrario, abbiamo giocato una partita sottotono", commenta Mongera, "La somma di queste due condizioni ha fatto sì che siamo usciti dalla palestra senza punti. Siamo andati abbastanza bene in ricezione ma abbiamo faticato tantissimo in attacco e, soprattutto, non abbiamo messo il nostro palleggiatore nelle condizioni di poter fare il suo lavoro al meglio nelle fasi di contrattacco. Credo che sabato per portare a casa punti da Verona dovremmo giocare con un piglio diverso".
La sesta giornata di campionato vedrà la STUDIO 55 ATA impegnata a Castel d'Azzano contro la formazione veronese neopromossa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,17 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video