Ata Volley
martedì 17 ottobre 2017
Walliance ATA vs Iseoserrature Pisogne 0 – 3

Di solito un 3 a 0 lascia poco spazio ai commenti ma i parziali (24-26; 22-25 e 23-25) ci raccontano di una partita tirata e giocata punto su punto con le due squadra ad alternarsi nel condurre il mach; alla fine la differenza la fanno i 16 punti a muro di Pisogne e le 7 battute errate (contro 2) di Trento. Questa nuova ATA ha comunque fatto vedere delle buone cose; ricordiamo che il primo allenamento data il 28 agosto dove alcune ragazze si sono conosciute per la prima volta e va da se che alcuni automatismi siano ancora lontani dal divenire.

La Walliance B1F si presenta alla partenza di questa stagione 2017/18 con un sestetto base nuovo per oltre la metà: confermata la coppia di lati Bottura-Paoloni ed il centro Brugnara, mister Mongera presenta le novità: in regia Bortoli a comandare il gioco, al centro Bogatec, come opposto Testasecca e libero titolare la giovanissima Eccel.
Si parte così, il primo set viaggia su un equilibrio rotto solo da una chiamata a rete a sfavore delle bianconere che regala il primo parziale a Pisogne; stesso copione nel secondo con Pedrotti che entra al posto di Testasecca a metà set ma il primo punto va alle padrone di casa che sfruttano meglio le occasioni decisive. Nel terzo Mongera cambia: fuori Paoloni per Pedrotti ma l’inerzia della partita non cambia e dopo un’alternarsi di mini fughe sono le ragazze di coach Bonollo a mettere nella casella i tre punti della vittoria.
Marco Mongera a fine gara: “un 3 a 0 che non descrive bene l’andamento di una partita combattutissima dove spesso abbiamo avuto il boccino in mano come sul 24/22 del primo set o sul 21/17 del secondo. Un avversario cinico e ben supportato da un pubblico molto caloroso ma sempre corretto ha sfruttato al meglio le occasioni per chiudere i set. Molte sono le indicazioni arrivate da questa prima partita di campionato, indicazioni che ci serviranno a calibrare soprattutto il mirino del nostro attacco.
Prossimo appuntamento sabato 21 al Palabocchi per l’esordio in casa contro l’EstVolley di Udine che nella prima a strapazzato il volley Adro; fischio di inizio ore 18.00.

Nella terza giornata della coppa TAA la squadra della Walliance STUDIO55 di serie C si è imposta agevolmente sulla formazione del San Giorgio portandosi al secondo posto con due vittorie e una sconfitta; due gli appuntamenti in questa settimana: martedì alle 20.30 alla palestra Bresadola contro il Marzola e sabato dalle 21.00 in quel di Cognola contro l’Argentario.

Non va bene per la U16 STUDIO55 nell’esordio di campionato, le giovani atine sono state sconfitte dalle pari età del C9 in quel di Riva per 3 a 1. Prossimo appuntamento sabato 21 in casa contro il Sopramonte.

Buona settimana dallo Staff di ATA!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,549 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri