logo Ata Volley logo Walliance
Serie D

A Rovereto l'Ata si prende un set

Sfortunata trasferta infrasettimanale per l’Ata che, nonostante la sconfitta per 3 a 1, torna da Rovereto con la consapevolezza di aver strappato – per prima nel corso di questo inizio campionato - un set alla nuova capolista Volley Maral. Le ragazze di Lorenz rimangono così ad un punto in classifica: quella di mercoledì tuttavia, rimane una sconfitta dalla quale trarre anche positive indicazioni. Migliorano la battuta e gli attacchi in banda, migliorano soprattutto la mentalità e l'approccio alla gara: l'Ata ha infatti affrontato l'impegno senza eccessivi timori referenziali.
Il risultato finale nasce da quattro set con storie completamente differenti. Combattuto il primo (25-22), simili al secondo di sabato scorso, appunto il secondo e il quarto (25-9, 25-7), tiratissimo ed addirittura vittorioso il terzo (24-26).
Ed è proprio da quest'ultimo "25" che secondo Lorenz la squadra deve ripartire: "Ammetto che soprattutto sotto il profilo tecnico non stiamo certamente attraversando una fase esaltante: tuttavia, aver vinto un set contro una delle formazioni candidate alla vittoria del titolo è già un mezzo successo. Noto con piacere che le ragazze - pur sempre a sprazzi - sono riuscite in alcune occasione ad imporre il loro gioco. Contro squadre esperte che giocano anche pallavolo di un certo livello è sempre importante mantenere alta la concentrazione e sfruttare ogni minima loro distrazione".

Prossimo impegno della squadra di Lorenz sabato 6 dicembre, in casa contro l’Ossicolor Ausugum.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video