logo Ata Volley logo Walliance
Under 16

Ata sempre in vetta. Fiemme sconfitto in tre set

Un attacco di Silvia Tamanini (De Benedetto)
Un attacco di Silvia Tamanini (De Benedetto)

In attesa della partita di domani mattina contro il Marzola (ore 10.30 alle "Pasi" di Madonna Bianca), l'Ata scalda i motori contro il Fiemme, sconfiggendo le ragazze della B-COM con un secco tre a zero (25-8,25-8,25-15). Con questo successo le atine mantengono il primo posto del girone B, a quota 9 punti. Netto il divario tra le due formazioni, con le avversarie in grande difficoltà nel ricevere il servizio Ata (ben 17 gli ace a fine gara) e di conseguenza impossibilitate a costruire pericolose azioni d'attacco. Nella metacampo Ata invece, i centrali vengono chiamati spesso ad attaccare. Complessivamente buone le percentuali in ricezione e difesa.
Nel sestetto iniziale schierato da Lorenz rispetto all'ultima uscita non c'è Michela Fronza (assente). Schiacciatrici Angelini e Bottura, centrali Zeni e Puecher, Tamanini opposta alla palleggiatrice Sconosciuto: libero Lorenz.
Tutto in discesa l'inizio Ata: il primo time-out avversario arriva sul 12-4. Al rientro in campo la musica non cambia; l'Ata (nonostante qualche errore di troppo al servizio) serve con potenza e le avversarie vanno in difficoltà. Il 19-6 è un ace della Zeni (il quarto di squadra nel set) e sul 20-6 il Fiemme chiama il secondo time-out. Il 25-8 è firmato da Chiara Bottura, con un presiso diagonale da posto 2.
Del tutto simile al primo, la storia del secondo 25. Puecher (subito due ace), Angelini e Tamanini, portano velocemente il tabellone sul 8-1. L'11-2 è un ottimo gesto tecnico della Angelini che palleggia nel tre metri avversari una palla difficile da gestire. Il set è un monologo Ata: Bottura mette a terra da posto quattro il punto del 20-4. Il 21-6 però, è un ottimo muro avversario - talaltro primo ed unico della gara. il 24-8 è una piazzata del libero Mottes , mentre un insidioso servizio della Puecher chiude il set.
La terza frazione comincia con due novità: scendono in campo infatti le due schiacciatrici Gasperini e Paris. Nella prima parte del set il B-COM ritrova la ricezione e per la prima volta passa in vantaggio: sul 4-6 avversario però, tre break-point (un ace della Tamanini, e due attacchi, rispettivamente della Zeni e della nuova entrata Paris) consentono all'Ata di ritornare in vantaggio. Un ace della Sconosciuto (12-9) costringe l'allenatore ospite a chiamare il primo time-out. Alla ripresa del gioco però l'Ata ipoteca il set: da segnalare che il 15-10 arriva da un ace della Gasperini. Lorenz allora cambia anche la diagonale, inserendo la coppia Cerato-Bailoni, al posto di Sconosciuto-Tamanini. L'ultimo time avversario arriva dopo un ace della Puecher che muove il tabellone sul 23-14. Un attacco da posto 3 della Zeni chiude il match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video