Serie D
venerdì 30 gennaio 2009
Domani trasferta altoatesina contro il Laives

Ultima partita del girone d'andata, quella che si disputerà domani contro il Laives presso il locale Palazzetto dello Sport (Passaggio zona scolastica, 21 - ore 20.30).
Le bolzanine in piena lotta per la zona playoff, occupano il quinto posto in graduatoria, a quota 22 punti.
L'Ata che viene dalla buona partita contro il Villazzano, vuole continuare a sfruttare la possibilità di giocare in una categoria regionale per acquistare via via sempre maggiore esperienza.

Un salvataggio di Sara Gasperini (R.De Benedetto)
Un salvataggio di Sara Gasperini (R.De Benedetto)

"Proprio sotto questo aspetto - precisa Lorenz - abbiamo da migliorare. Premetto naturalmente che quello di acquisire esperienza e malizia è un processo graduale, che si compie negli anni. Quindi non forziamo i tempi. Nelle prime sfide del 2009 si è visto un buon miglioramento, anche sotto l'aspetto del gioco. Le ragazze, galvanizzate anche dalla serie di partite giocate nel girone di under-16 hanno ritrovato quella fiducia che avevano un po' smarrito a fine 2008. Quello che chiedo ora alle mie giocatrici è di giocare con un po' più di spregiudicatezza: è importante rispettare l'avversario, ma questo non dovrebbe trasformarsi in eccessiva sudditanza. La serie D è certamente difficile, ma con grinta e la giusta spregiudicatezza - liberandosi dal timore di sbagliare - sono convinto che da qui alla fine potremo toglierci anche noi qualche soddisfazione".

TREDICESIMA GIORNATA - Il programma completo

Ossicolor Ausugum - U.S. San Giorgio (31/01, ore 20.30)
SC Nuegries Bz - SC Meran Kila (31/01, ore 20.30)
Solteri - Rovereto Volley Maral (31/01, ore 18)
U.S. Villazzano - U.S. Lavis (31/01, ore 18)
Demi I.E. Rovereto Nord - SC Bolzano (31/01/, ore 20.30)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri