logo Ata Volley logo Walliance
Under 16

Bella prova contro un C9 davvero combattivo

L'Ata batte in 3 set in C9 e raggiunge il Pergine in vetta alla classifica a quota 9 punti. Bella partita, vibrante ed accesa con le arcensi determinate a non concedere una vittoria facile alle padrone di casa. Lo testimoniano i parziali (25-21,29-27,25-17): parla da solo soprattutto quello del secondo venticinque, la cui storia è davvero incredibile. Atine, dopo essersi imposte nella prima frazione, in grande difficoltà: si inceppa la fase di cambio palle e le avversarie si trovano avanti di dieci punti (5-15). Il cambio della diagonale però sembra dare maggir fiducia alle ragazze di Lorenz che riescono a contrattaccare con maggior fluidità. Una lunghissima serie di batture della Angelini (ben 7) ricuce lo strappo, riportando il set in parità e permettendo alle atine di andare a giocarsi il primo punto del match ai vantaggi.

Lorenz e Gasperini impegnate in una rocambolesca difesa (De Benedetto)
Lorenz e Gasperini impegnate in una rocambolesca difesa (De Benedetto)

Sotto l'aspetto dei fondamentali permane qualche errore di troppo, soprattutto in battuta, ma la vittoria di ieri sera (forse la prima gara vera del raggruppamento che mostra quanto la classifica che relega il c9 in unltima posizione sia bugiarda) lascia ben sperare per il proseguo del cammino nel girone. Soprattutto perché fra due settimane andrà in scena il delicato scontro in vetta.

LA CLASSIFICA

Shop Center Valsugana 9, Ata Volley 9, Argentario C.R. 4, I.E. Pompermaier Rovereto Nord 3, Basilisco Diamante Vini 2, C9 Benaco Costruzioni 0

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video