logo Ata Volley logo Walliance
Under 16

Contro l'Argentario l'Ata riprende a vincere

Deborah Zeni e Valentina Cerato a muro (De Benedetto)
Deborah Zeni e Valentina Cerato a muro (De Benedetto)

Pronta ripresa per l'Ata che dopo la sconfitta rimediata nell'ultimo turno contro lo Shop Center Valsugana, batte 1-3 (15-25,25-20,11-25,11-25) l'Argentario, scavando così al giro di boa un netto divario con le inseguitrici e mantenendo la capolista nel mirino. Poche le insidie che il match di questa sera avrebbe potuto portare alle atine: abbastanza evidente infatti il divario fisico-tecnico in campo, con le aquilotte - apparse oggi in buona forma - che hanno però messo sul terreno di gioco concentrazione, impegno ed il giusto pragmatismo: questo praticamente per tre frazioni su quattro, nelle quali il coach ha potuto far ruotare tutte le atlete a sua disposizione (sestetto titolare inizialmente schierato con Puecher e Zeni centrali, Bottura e Gasperini in banda, Abbasciano opposta alla palleggiatrice Bonafini: Mottes libero). Complessivamente bene ricezione e difesa: discreto anche il gioco espresso, semplice ma allo stesso tempo efficace con la quasi totalità delle palle smistate in posto 4.
Unica nota stonata della serata l'approccio al secondo venticinque, come pure la conduzione della fase iniziale e centrale del parziale: l'Ata - ben 14 errori solo in attacco - ha letteralmente regalato la frazione alle avversarie, astute nel capire il momento di difficoltà atino e capaci di prendere il largo con un margine cospicuo di vantaggio nella fase iniziale (14-5) che nemmeno un portentoso ritorno Ata trascinata dal suo capitano (29 i punti totali messi a terra oggi da una scatenata Chiara Bottura) nei punti finali riusciva a ricucire.

LA CLASSIFICA (dopo 5 giornate)

Shop C. Valsugana 15, Ata Trento Volley 12, Argentario C.R. Trento 7, C9 Benaco Costruzioni 6*, Basilisco Diamante Vini 5, Pompermaier Rov. Nord 3*

(*) una partita in più

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,107 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video