logo Ata Volley logo Walliance
Under 16

Contro lo Shopcenter l'ultima gara del girone

Aurora Bonafini al palleggio. Sarà sua la responsabilità di innescare gli attacci atini in queste ultime partite della stagione (De Benedetto)
Aurora Bonafini al palleggio. Sarà sua la responsabilità di innescare gli attacci atini in queste ultime partite della stagione (De Benedetto)

Ultima gara del girone, penultimo atto del campionato under-16. Poi saranno le finali a stabilire vincitori e vinti. Quella di domani (ore 17 presso la palestra dell'istituto superiore "Marie Curie" di Pergine) contro lo Shgopcenter, sarà una gara che promette spettacolo. Anche se ininfluente per la classifica finale - qualche set di troppo lasciato per strada in questi intensi mesi di partite relega infatti le atine matematicamente al secondo posto - il match si pone come prova generale di una possibile finale. Gare conclusive che si svolgeranno nella giornata divenerdì 1 maggio a Trento e che, a meno di poco probabili scossono alla classifica del girone A, vedranno opposte in semifinale all'Ata le ragazze del Rovereto Volley. Ancora un punto di domanda invece sull'avversaria del Pergine. Marzola e C8 infatti, si giocano tutto nell'ultima gara che, fatalmente, le vedrà opposto, con la squadra di Storo determinata a portare a casa anche solo un "punticino" che significherebbe semifinali.

La gara. Tornando alla gara di domani, dall'Ata ci si aspetta una prova di forza e orgoglio. Esempio da seguire, nonostante la sconfitta finale, la bellissima gara contro il Rovereto Nord (sabato scorso, serie D). Un'ottima partita, che ha messo in luce una squadra vogliosa ed in forma, con le ragazze di Lorenz concentrate e pronte a lottare su ogni palla. Atine, in quell'occasione, incisive anche a servizio e capaci di mettere in seria difficoltà la ricezione avversaria.
Per quanto riguarda l'organico infine, positivo il rientro in campo dopo qualche mese di Chiara Angelini. Ma c'è anche chi non sorride: il brutto infortunio occorso durante uno degli ultimi allenamenti a Roberta Sconosciuto infatti, costringerà purtroppo la sfortunata palleggiatrice a saltare le ultime gare della stagione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video