logo Ata Volley logo Walliance
Under 16

Ata, è finale

L'urlo liberatorio delle atine. E' finale (De Benedetto)
L'urlo liberatorio delle atine. E' finale (De Benedetto)

Rovereto Volley - Ata 0-3 (25-19,25-23,25-21). Ata: Bottura 17, Angelini 5, Fronza 3, Zeni 6, Tamanini 2, Bonafini 4; Mottes (L). Gasperini 3, Puecher.
Con una maiuscola prova di squadra l'Ata sconfigge il Rovereto Volley e stacca il biglietto per la finale: gara che si disputerà questo pomeriggio, sempre al Palazzetto della Vela (inizio previsto per le 16.30), subito dopo la finalina terzo quarto posto. Avversarie le ragazze del C8, capaci di sconfiggere in quattro set (25-14,22-25,21-25,20-25) l'Alta Valsugana.
Tornando alla partita di questa mattina, in campo si è vista un'Ata concentrata e concreta. Un gruppo unito capace di recuperare (ad esempio nel secondo set) una situazione complicata e completare una spettacolare rimonta. Buona la ricezione (quasi sempre impeccabile la Mottes), come l'organizzazione muro-difesa. Dall'altra parte della rete il Rovereto Volley è apparso troppo legato ai colpi della Bisoffi e conseguentemente, nonostante l'ottima prova del suo posto 4, abbastanza prevedibile in attacco.
Il primo set non ha praticamente storia: dopo una prima fase equilibrata un ace della Tamanini e altri due della Angelini consentono all'Ata di prendere il largo (11-17). E la differenza continua a farla il fondamentale dai nove metri. Bisoffi e compagne non ingranano, mentre è un altro mezzo ace della Bonafini a siglare il 16-12. Il set si chiude con un attacco della Bottura.
Il secondo venticinque riporta in campo un Rovereto più aggressivo. Le atine cercano di tenere il ritmo ma le avversarie, determinate a pareggiare i conti, scappano via. Un attacco della Bottura chiude la serie di break avversari, ma il tabellone segna giù 11-16. Set chiuso? Nossignori. Le roveretane non hanno ancora fatto i conti con il muro atino: prima la Fronza (14-16) e poi la Zeni e la Gasperini, mettono a segno in pochi scambi tre blocks letali. Sul 18-19 l'Ata gioca sulle ali dell'entusiasmo ed è ancora capitan Bottura a chiudere il set.
Le ragazze di Lorenz conducono poi in scioltezza il terzo venticinque, senza però riservare ai tifosi qualche brivido finale. Nella fase centrale l'Ata si ritrova infatti avanti fino a 18-9, lasciandosi però mangiare il vantaggio dalle avversarie che recuperano fino al 23-21. Poi una pipe della Bottura fa esultare di gioia i tifosi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video