logo Ata Volley logo Walliance
Serie B1

L'Ata fa visita alla "matricola"Crotti Bergamo

NONA GIORNATA. CROTTI MINIPACK BERGAMO – ATA TRENTO
Sabato 14, ore 21, Bergamo:
Arbitri: Bianca Mastricci e Marco D'Ettorre di Pavia

LA GARA. Dopo la battaglia di sabato scorso contro la Foppapedretti, le ragazze di Zucchelli tornano in campo domani a Bergamo. Avversaria di turno la neopromossa Crotti Minipack, squadra che con 11 punti occupa in coabitazione con il Lizzana il nono posto in graduatoria a meno 2 dalle atine.
Un test insidioso, anche perché da praticamente un mese Daloiso e compagne non disputavano una gara lontane dal terreno amico del PalaBocchi.

Elena Prandi al servizio (foto De Benedetto)
Elena Prandi al servizio (foto De Benedetto)

Difficile sbilanciarsi sul sestetto di partenza, soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti di palla alta. Zucchelli infatti – preso atto della forzata assenza della Pivato - dovrà decidere se riproporre tra le titolari Elena Prandi (premiata domenica scorsa con il "Lady Volley" per la stagione 2008/09) o affidarsi al sestetto di partenza di sabato scorso con Avancini opposto pura e capitan Daloiso in diagonale alla Pistolato.
Indipendentemente dalla formazione iniziale però, quel che è certo è che le bianconere dovranno impegnarsi al massimo per riuscire a tornare da Bergamo con qualche punto in saccoccia. Punti che – come Zucchelli ripete ormai da qualche settimana - saranno fondamentali per raggiungere al più presto la salvezza e riuscire gradualmente a far giocare sempre di più le giovani atlete della rosa.

LE ALTRE. Questa nona giornata propone il big-match Biella-Asystel con la capolista che in caso di vittoria metterebbe tra se e Don Colleoni (a riposo) un importante margine di vantaggio. Trecate, quarta forza del campionato, ospita Rovato Brescia, mentre Casalmaggiore va in trasferta sul campo della Foppa. Pianego cerca punti contro Iseo per rimanere agganciato al treno playoff, mentre Como vuole rilanciarsi battendo Desio. Impegno non facile infine per il Lizzana che ospita tra le mura amiche Cermenate.

LA CLASSIFICA. Virtus Biella (22), Don Colleoni Bergamo (18), Asystel Novara (15), Agil Trecate (15), Casalmaggiore Cremona (14), ATA VOLLEY TRENTO (13) , Golden Pack Pianengo (11), Lizzana (11) , Crotti Bergamo (11), Iseo Pisogne (10), Cs Alba Como (8), Rovato Brescia (5), Cermenate Percassi (5), Foppapedretti Bergamo (5), Easy Volley Desio (2).

Qui under-16. Dopo il 3-0 contro il Lavis, le atine del duo Hoffer-Bertamini, sono impegnate domani a Cembra. Da Angelini e compagne di si aspetta una buona prova e dei passi avanti – soprattutto nella coesione del gruppo – rispetto alla prima uscita stagionale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video