logo Ata Volley logo Walliance
Under 16

L'Ata vince ancora: sono tre su tre

ATA MARZOLA – Fornace 3-0
(25-17, 25-16, 25-22)

ATA MARZOLA: Bortoli 2, Zara 4, Abbasciano 10, Botto 4, Zeni 8, Ioriatti 7; Angelini 6, Bones 3, Hausberger 3, Gasperini 6

Terza vittoria consecutiva che permette alle atine di guidare a pieno merito il proprio girone. Le ragazze di Hoffer e Bertamini non hanno avuto problemi a superare in tre set l’ostacolo Fornace: netto il divario in campo, sono state proprio le avversarie a facilitare la vita delle atlete di casa. Tanti infatti gli errori – da ambo le parti – ed un gioco che, naturalmente ne ha risentito in spettacolarità.

Un attacco di Nicole Abbasciano - (foto De Benedetto)
Un attacco di Nicole Abbasciano - (foto De Benedetto)

Migliorare la qualità di gioco, questo ha chiesto a più riprese nelle diverse fasi di gara, coach Hoffer. Soprattutto sulle palle rigiocate, che le aquilotte dovrebbero gestire con meno fretta e più intelligenza. Da segnalare nel corso del secondo set il cambio in regia Bortoli-Angelini, una soluzione apprezzata e che in futuro si potrebbe riproporre, soprattutto nell’eventualità in cui l’unica palleggiatrice della rosa avesse la necessità di tirare il fiato o incappasse in una giornata storta.
Quando la ricezione si è dimostrata solida, ha girato bene anche il gioco dal centro, con capitan Zeni assoluta protagonista.
Venendo alla gara, Ata subito avanti nel primo set (8-4), ma Fornace, anche a causa di qualche palla di troppo lasciata cadere nella metacampo atina, che tiene la scia (16-12). Un ace della Ioriatti spiana la via alla vittoria del primo venticinque (19-12), con l’Ata brava a tenere la fase di cambio-palla. Nel secondo set girandola di cambi: cambio di diagonale con Hausberger per Zara e Angelini – come già detto in precedenza – in campo nel ruolo di palleggiatrice. Nel corso del set, dentro anche Gasperini e Bones. L’Ata è sempre avanti e sul 16-7 la seconda frazione è già praticamente chiusa.
Più combattuto il terzo set con le avversarie insidiose dai nove metri e capaci di agganciare le atine sul 14-14. Poi lo strappo che sembra decisivo (22-15) ma Ata che deve ancora soffrire perché il Fornace crede nella rimonta che però si esaurisce a 22 punti. Un attacco della Gasperini chiude il match.

LE ALTRE – III GIORNATA

C10 Lizzana– Cembra 3-1 (2 dicembre)
Pinè – Castel Stenico 1-3 (19-25,20-25,25-20,26-28)
Trentino Volley Rosa – Lavis 3-0 (25-15,25-16,25-21)

LA CLASSIFICA – Girone A

ATA MARZOLA (9), Castel Stenico (8), Trentino Volley Rosa (7), Fornace (3)*, Lavis (3), Pinè (0)*, Cembra (0)*, Lizzana (0)*.
(* una gara in meno)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video