logo Ata Volley logo Walliance
Under 16

Under 16, atine ancora a punteggio pieno

ATA MARZOLA – Trentino Volley Rosa 3-0
(25-10, 25-21, 25-20)

ATA MARZOLA: Bortoli 4, Abbasciano 4 , Angelini 16, Gasperini 8, Zeni 14, Ioriatti 9; Botto, Bones, Hausberger, Zara 4.

LA GARA. È terminata da pochi minuti anche Fornace – Castel Stenico, con la vittoria pronosticata delle ledrensi. Così l’Ata, domenica prossima, dovrà andare a giocarsi a Fiavè la testa del girone, proprio contro la seconda forza del girone, staccata di una sola lunghezza. Le ragazze di Hoffer e Bertamini – tutte impiegate ieri nel corso dei tre set - hanno però intanto superato senza troppi affanni il Trentino Volley Rosa, squadra che, fatta eccezione per il primo set, ha giocato con grinta le seguenti due frazioni. L’Ata ha però tenuto saldamente in mano la gara, mostrando una crescita collettiva, soprattutto in ricezione (ancora qualcosa da sistemare ma sicuramente meglio di altre uscite) e difesa, con particolare attenzione agli appoggi ed alla ricostruzione.

Laura Bortoli palleggia in sospensione (foto De Benedetto
Laura Bortoli palleggia in sospensione (foto De Benedetto

Ancora qualche errore di troppo, frutto però spesso della voglia di strafare: qualche volta infatti, soprattutto se l’avversario (ed è il caso di ieri) non è certo temibile in attacco, è meglio, come ha spiegato Hoffer tra un set e l’altro alle sue ragazze, appoggiare la palla al di la della rete, avendo la pazienza poi di difendere e servire al proprio attaccate una palla migliore.
Dato schiacciante infine, i 20 ace complessivi a fine gara. Ad onor di cronaca però, bisogna sottolineare come quasi la metà siano stati realizzati nel primo set. Mattatrice Alessandra Ioriatti, che con un doloroso turno di battuta (5 ace), portava le atine sul 9-0. Set praticamente chiuso e palle nuovamente sui 9 metri per il fischio iniziale della seconda frazione. Secondo venticinque che inizia con le avversarie più determinate, e sostenute anche da qualche errore di troppo atino. Dopo l’8-7 della prima parte, però sembra non esserci più gara con l’Ata che sfugge via (16-10). Sembra, perché il Trentino Rosa si rifà sotto aiutato anche da un errore di formazione atino. Il set si riaccende ma è un pallonetto della Angelini a mettere la parola fine alla contesa.
Terza frazione dalla storia del tutto simile. Cambia però leggermente lo schieramento: Zara opposto e dopo una seconda frazione terminata con la Angelini al palleggio, ritorna in regia Laura Bortoli.
Atine sotto (1-5) che piano piano riescono a recuperare e a riportarsi davanti (8-6). Le avversarie non mollano, ma quando la palla scotta sono sempre Bortoli e compagne a spuntarla. Il vantaggio così rimane pressoché invariato (16-13) fino al termine del match, chiuso da un ace della Gasperini.

LE ALTRE – VI GIORNATA

Fornace - Castel Stenico 1-3 (26-24,10-25,22-25,12-25)
C10 Lizzana – Pallavolo Pinè 2-3 (25-20,13-25,25-19,16-25,11-15)
Val di Cembra – Lavis 1-3 (25-16,19-25,22-25,14-25)

LA CLASSIFICA – Girone A

ATA MARZOLA (18), Castel Stenico (17), Trentino Volley Rosa (13), Lavis (9), Fornace (9), Lizzana (3), Pinè (2), Cembra (1).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,143 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video