logo Ata Volley logo Walliance
Serie B1

Il nuovo anno comincia nel segno dell'amicizia

Quello che si è appena concluso è stato un anno da incorniciare per le giovanili atine. L'under 16 di coach Lorenz si è fregiata del titolo di campione provinciale, incorniciando un percorso partito più di tre anni fa. L'under 18 ha invece accarezzato il sogno di vincere il campionato italiano. Un sogno sfumato nei quattro set della finale di Campobasso. E se è vero che qualche viso è cambiato, ciò che è rimasta immutata è la voglia di mettersi in gioco per provare a ripetersi e perché no, provare a migliorarsi.

Atine e trevigiane si salutano prima dell'inizio della gara (foto Mario Strepin)
Atine e trevigiane si salutano prima dell'inizio della gara (foto Mario Strepin)

Ma il 2010 atino - oltre che sotto i migliori auspici - è iniziato anche nel segno dell'amicizia. Sabato 2 gennaio infatti le ragazze dell'under 16 (assieme agli innesti Bonafini e Mottes) di Bertamini e Hoffer, hanno disputato un match amichevole contro la formazione "Snakes" del Volley Piave. Il gruppo trevigiano, formato da ragazze classe 1993 e 1994 ed allenato da Roberto Fusato, dopo aver vinto lo scorso anno il campionato di 3^ Divisione Under16 (prime assolute sia in campionato che poi ai Play Off) in questa stagione partecipano alla Under18 e alla 2^ Divisione.
Con l'Ata Trento, l'amicizia è sbocciata in una competizione di beach volley e si è rafforzata a Treviso durante il "Torneo dell'Amicizia - 1° Memorial Enrico de Favari", a cui le atine erano state invitate ad inizio ottobre.
Così, dopo il pranzo presso il ristorante "DOC", al quale oltre alle atlete hanno partecipato anche dirigenti ed alcuni genitori, atine e "bisce" trevigiane si sono sfidate al Palabocchi nella prima uscita del 2010. Un buon allenamento, ma anche una gara giocata con intensità e giusto piglio, dato che - nonostante lo spirito amichevole - entrambe le compagini tenevano a fare bella figura. Per la cronaca, al fischio finale le atine si sono imposte per 3-2 (25-22,15-25,19-25,25-20,15-7). Ma quel che resta è sicuramente il ricordo di una bellissima giornata, passata tra sport ed amicizia. Un binomio certamente vincente.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video