logo Ata Volley logo Walliance
Under 16

Ata Marzola, riparte la sfida

Terminate le vacanze natalizie, l’Under 16 atino è pronto a scendere nuovamente in campo per affrontare la seconda fase del campionato.

Il girone. Le ragazze di Hoffer e Bertamini sono state inserite nel girone A. Assieme alle atine quindi, a giocarsi l’accesso alla “final four” ci sono Trentino Volley Rosa, Fornace, C9 Arco Riva, Marsilli Rovereto, Argentario, Val di Non “Blu” e San Giorgio.
A differenza della prima, questa seconda fase di campionato – si concluderà a metà aprile - prevere la formula andata e ritorno.

Chiara Angelini supera il muro avversario (foto De Benedetto)
Chiara Angelini supera il muro avversario (foto De Benedetto)

La gara. Venerdì 8 (Bresadola, ore 20) l’esordio ufficiale in casa. Avversario il Fornace Volley, già peraltro incontrato (finì 3-0 per le aquilotte) nella prima fase del torneo.

Così Moreno Bertamini: «Vogliamo qualificarci per la fase finale poi, a maggio, si vedrà. Prima di pensare al nuovo anno però, mi preme sottolineare come lo scorso dicembre, sia stato per atlete a staff un mese davvero intenso. Le ragazze – ricorda Bertamini – hanno avuto diverse opportunità di crescita, dai 4 allenamenti svolti nella due-giorni di Orago al torneo di Natale di Rovereto. Il gruppo c’è e ha voglia di faticare ed imparare. Anche ieri (mercoledì 6, ndr), nonostante fosse festa, alla seduta di allenamento era presente la squadra al completo. I miglioramenti si vedono: uno dei nostri obiettivi infatti è quello di far crescere tutte e dieci le nostre atlete, soprattutto quelle più giovani e quindi anche con minore esperienza di gioco. Anche per questo – conclude coach Bertamini – da qui a maggio si disputeranno giornate come quelle di Orago. Importante anche, in quest’ottica, l’imminente inizio del campionato provinciale Under-18, che – con qualche innesto - sarà disputato dal gruppo delle nostre atlete».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,281 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video