logo Ata Volley logo Walliance
Serie B1

La squadra di Crema la spunta al tie break

Avanti di due set, Ceschini e compagne si fanno raggiungere ma poi vincono al tie break. Questo, in estrema sintesi, Rovereto – Ata, incontro valido per la seconda giornata del girone A del torneo under 18. Un 2-3 (24-26,19-25,25-22,25-21,7-15) sofferto ma prezioso, anche perché ottenuto lontano dalla palestra amica: in più, i due punti conquistati permettono comunque alle atine di mantenere la vetta del girone. In attesa naturalmente di Trentino Volley Rosa – Bolghera, con le prime che potrebbero appaiare le atine in vetta.

Chiara Bottura in azione. Il laterale atino quest'anno sta disputando un buon campionato in serie C, nel Marzola (foto De Benedetto)
Chiara Bottura in azione. Il laterale atino quest'anno sta disputando un buon campionato in serie C, nel Marzola (foto De Benedetto)

Sulla partita di martedì sera torna coach Angelo Crema: "Rovereto ci ha messo in difficoltà dai nove metri tirando a tutta il servizio.La ricezione è andata un po'in affanno e il gioco, di conseguenza, è diventato più prevedibile. Complessivamente però sono contento perché abbiamo riacquistato fiducia e siamo andati comunque a vincere la partita". Non dimentichiamo che quello di Crema è un gruppo in fase di rodaggio, visto che le atlete arrivano da diverse realtà e hanno bisogno di un po'di tempo per oliare i meccanismi di gioco. "Le ragazze sono tutte di ottimo livello, l'espressione giovanile della pallavolo trentina. Pensiamo al torneo di Natale disputato in provncia di Cuneo dove abbiamo ottenuto il 4° posto, sfiorando le finali. Abbiamo battuto squadre importanti e si è visto un gruppo, nonostante fosse la prima volta che le ragazze si trovavano in campo assieme, capace di esprimere una pallavolo bella e concreta" .

Qui under-16. Dopo aver rischiato di lasciare un punto sul campo del San Giorgio, le ragazze di Hoffer e Bertamini affrontano domenica mattina (ore 11, palestra delle scuole medie Bresadola) la Benaco Costruzioni C9. Un impegno difficile, dato che le altogardesane sono terze in classifica a soli tre punti dalle atine.
Completano la quinta giornata Argentario (5)- San Giorgio (0), Fornace (2) - Val di Non (2) (entrambe posticipate a domenica)e, sabato, Rovereto (12) - Trentino Volley Rosa (6).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video