logo Ata Volley logo Walliance
Under 16

L'Ata vince ancora ma il Rovereto la scavalca

QUINTA GIORNATA – Ata Marzola – C9 3-2 (25-19,17-25,25-21,24-26,15-12).
Ata Marzola. Bortoli 2, Angelini 17, Gasperini 12, Abbasciano 5, Zeni 17, Ioriatti 9. Hauserger 2, Bones.

La gara. Era il primo vero impegno della stagione. E alla fine, dopo una prova di carattere, le atine l'hanno spuntata al tie break. Trentine e altogardesane, spinte da un pubblico davvero numeroso, si sono affrontate a viso aperto dando vita a un incontro davvero vibrante e fino alla fine aperto a qualsiasi risultato.

Alessandra Ioriatti al servizio. Il centrale atino ha chiuso la sua prova con 9 punti personali (foto De Benedetto)
Alessandra Ioriatti al servizio. Il centrale atino ha chiuso la sua prova con 9 punti personali (foto De Benedetto)

A dire la verità - ed è questo l'unico rammarico dato che la vittoria del Rovereto fa scivolare le atine al secondo posto del girone - le ragazze di Hoffer e Bertamini avevano avuto la possibilità di chiudere l'incontro già nel quarto set. Frazione combattutissima e finale al cardiopalma. Abbasciano e compagne avanti 24-22 ma avversarie che con un break di 4-0 vanno a vincere il set. E che il C9 sia stato un avversario davvero tosto lo si capisce anche osservando i parziali del quinto set. Atine avanti 8-2, ma al cambio campo, determinatissima la formazione di Marco Angelini che risale la china e mette la freccia (9-11). Poi dai nove metri l'altra Angelini, Chiara, sposta di nuovo l'inerzia nella metacampo atina. Già autrice di un ottimo “filotto” che aveva di fatto chiuso nella fase centrale, il terzo set, l'opposto bianconero sfrutta al meglio la sua battuta float che mette in croce la ricezione avversaria. Così con il C9 che può solo appoggiare al di la della rete, Bortoli sfrutta al meglio capitan Zeni che quando la palla scotta risponde sempre presente. L'Ata allunga e due attacchi della Abbasciano chiudono la gara.
Quella contro il C9 insomma, è stata una vittoria preziosissima ed alla fine tutto sommato meritata. Atine meglio nel primo set, ma poi a corrente alternata nel secondo: troppi errori al servizio e grandi difficoltà nel ricostruire il gioco. Il tutto nato da un approccio eccessivamente “rilassato” dato l' 1-0. Poi la terza frazione con il C9 che tira tutto al servizio ma le atine che riconquistano fiducia e dominano il set, chiuso ancora da Nicole Abbasciano. Di grande temperamento infine la prova di Sara Gasperini che, sofferente al ginocchio, a stretto i denti per rimanere in campo e contribuire alla vittoria atina.

Le altre – V giornata

Argentario - San Giorgio 3-1 (27-25,18-25,25-13,25-22)
Marsilli Rovereto - Trentino Volley Rosa 3-0 (25-17,25-23,25-5)
Fornace Volley - Val di Non Blu 3-1 (20-25,25-18,25-15,29-27)

La classifica – Girone A

Marsilli Pall. Rovereto (15), ATA MARZOLA (14), Benaco Costruzioni C9 (10), Argentario Pall. (8), Trentino Volley Rosa (6), Fornace (5), Val di Non "Blu" (2), San Giorgio (0).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,297 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video