Under 18
giovedì 11 febbraio 2010
Le atine non sbagliano: tutto facile con i Solteri

TERZA GIORNATA. SOLTERI - ATA 0-3 (10-25,8-25,14-25)
Ata. Bonafini 1, Angelini 9, Bottura 8, Mezzi 10, Dalla Torre 2, Fontanari 11; Mottes (L). Zeni 4, Fronza 4.

La gara.
Tutto facile per le atine di Angelo Crema, anche senza Ceschini, Huez e Pistolato. Troppo netto infatti il divario tra le due formazioni che si sono scontrate martedì sera ai Solteri, ben rispecchiato dai parziali (10-25,8-25,14-25) con i quali le atine hanno chiuso la contesa in tre set. Un buon allenamento però per le bianconere, soprattutto per le più giovani, Angelini e Zeni, atlete della under-16.
"Partite come queste - commenta Crema - mi consentono anche di provare le diverse atlete, in diversi ruoli, mettendole alla prova. Un'occasione soprattutto le più giovani, di mettersi in mostra. Martedì ad esempio, nella buona partita generale, ho apprezzato molto la gara di Chiara Angelini, la sua giusta mentalità nell'affrontare il match".

Un salvataggio di Chiara Angelini, incitata dalle compagne
Un salvataggio di Chiara Angelini, incitata dalle compagne

Poi, il coach - che individua nel Rovereto di Sharon Bisoffi il vero ostacolo nella conquista del titolo provinciale - traccia una panoramica sul livello generale del campionato under-18. "Siamo lontani dall'eccellenza. Certo, ogni società ha i suoi obiettivi ed è giusto che vada per la sua strada. Ma purtroppo, è anche vero che talvolta atlete anche di buon valore, sono penalizzate da determinate scelte, prese in nome di un campanilismo sempre presente".

Qui under 16. Ancora Angelini e capitan Zeni, assieme alle compagne dell'under 16, saranno protagoniste sabato pomeriggio (palestra delle scuole elementari "I. Calvino" di Vigo Meano, ore 16) contro il Trentino Volley Rosa. Le avversarie, già affrontate durante il primo girone, sono quinte in classifica a quota sei punti. Completano il tabellone della sesta giornata d'andata, San Giorgio - Val di Non Blu, Argentario - C9 e Rovereto - Fornace Volley.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,485 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri