logo Ata Volley logo Walliance
Under 16

Rovereto battuto, Ata di nuovo in vetta

SESTA GIORNATA. ATA MARZOLA – ROVERETO 3-0 (25-18,25-18,25-19)

La gara. Avrebbe potuto vincere la tensione, dettata dalla pressione di dover fare risultato. E invece, ancora una volta, le atine hanno dimostrato un grande carattere, andando a prendersi tre punti importantissimi per il proseguo del campionato. Già perché ora è il Rovereto a dover inseguire, con le ragazze di Hoffer e Bertamini che ora guardano tutte le altre dall’alto della prima posizione in classifica.

Battendo il Rovereto le atine sono tornate in testa al girone (foto De Benedetto)
Battendo il Rovereto le atine sono tornate in testa al girone (foto De Benedetto)

Ma non solo. Angelini e compagne con questa vittoria, hanno chiuso l’andata del girone eliminatorio senza sconfitte, migliorando addirittura la prestazione parziale dello scorso anno. Certo, alla fine conteranno le due gare delle finalissime provinciali, ma già arrivarci come prima classificata potrebbe rappresentare un discreto vantaggio.
Ora però è importante mantenere la testa ben concentrata sul campionato, evitando cali di tensione che potrebbero far passare ottime prove come quella di sabato in secondo piano. Lo scossone dato alla classifica dopo la gara contro il Rovereto è molto forte, come il segnale lanciato alle rivali. La voltata insomma, è appena stata lanciata.
Così coach Hoffer. "Senza dubbio abbiamo disputato un'ottima gara. Siamo partiti un po'contratti ma poi abbiamo recuperato e tenuto sempre in mano la partita. Abbiamo sbagliato poco e ricevuto bene, mettendo invece in crisi le avversarie con un ottimo servizio. Sono molto soddisfatto della prova delle ragazze, che si sono aiutate in campo anche perché Angelini ha giocato con la febbre e Ioriatti non era al meglio. Ma come ho già sottolineato ho la fortuna di allenare un bel gruppo che entra sempre in palestra con l'impegno massimo. E soprattutto le atlete hanno la testa per capire che il campionato non è assolutamente chiuso e che da qui alla fine bisognerà tenere sempre alta la tensione".

Le altre.

Argentario - Trentino Volley Rosa 0-3 (13-25,23-25,22-25)
Val di Non - C9 0-3 (13-25,20-25,11-25)
Fornace – San Giorgio 3-2 (25-14,14-25,15-25,25-14.15-8)

La classifica – Girone A

ATA MARZOLA (20), Marsilli Pall. Rovereto (18), Benaco Costruzioni C9 (16), Trentino Volley Rosa (9), Argentario Pall. (8), Fornace (7), San Giorgio (4), Val di Non "Blu" (2).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video