logo Ata Volley logo Walliance
Serie B1

Atine tutte in campo nel weekend

Fine settimana intenso per le formazioni atine chiamate, nei rispettivi campionati, chi a vincere per rilanciarsi ed affrontare nel migliore dei modi questo ultimo mese e mezzo di gare, chi a centrare i tre punti per continuare la corsa solitaria in testa al girone. Pronti via domani pomeriggio (ore 15.30 alle Bresadola) con le atlete dell’under 16, impegnate nell’insidioso match casalingo contro il San Giorgio. Gasperini e compagne ricordano ancora bene la gara dell’andata: finì 3-1 (25-18,12-25,16-25,25-23) ma solo una grandissima rimonta in finale di quarto set evitò alle atine di disputare il tie-break. Avversarie insomma da non sottovalutare che, come all’andata, cercheranno di far male soprattutto dai 9 metri. Al palleggio Chiara Angelini (Laura Bortoli non potrà essere della gara), al centro si rivedrà capitan Zeni.

Spettacolare salvataggio di Martina "lupo" Mottes
Spettacolare salvataggio di Martina "lupo" Mottes

Sabato sera (ore 18 - Arbitri: Gianluca Sica e Ilaria Menegatti di Verona), a poche centinaia di metri di distanza in campo anche la B2 di Zucchelli. Match di tutt’altro sapore al Palabocchi. Daloiso e compagne infatti non portano a casa i tre punti da esattamente un mese. L’infermeria stenta a svuotarsi e le assenze avranno il loro peso anche domani. Avversaria di turno la Crotti Minipack Bergamo, sconfitta 3-0 nello scorso turno da Novara ed ora ad un solo punto dalla “zona rossa” che, finisse ora il campionato, condannerebbe alla retrocessione Percassi, Asystel, Rovato Brescia e Easy Volley Desio. Ma se per quest’ultima i giochi sono praticamente già chiusi, Brescia, penultima e appunto, la Crotti Minipack Bergamo, sono separate da appena due punti. E si sa, come a questo punto della stagione, sia difficilissimo incontrare squadre che giocano con l’acqua alla gola. Una vittoria perciò, potrebbe ricaricare le batterie – soprattutto quelle mentali – alle atine, attese sabato prossimo, al difficile impegno esterno contro Trecate.
Domenica mattina (ore 11 sempre alle Bresadola) è la volta invece dell’under 18 che si gioca la vetta nel big match contro Rovereto. All’andata finì 3-2 per le atine. Una gara strana che Angelo Crema vuole dimenticare con una bella vittoria. “Dopo la faticata di lunedì scorso contro Riva, ci giochiamo il primo posto del girone. Mancherà ovviamente ancora Stefania Pistolato, un valore aggiunto per questa selezione. Ma le ragazze - commenta il coach - come hanno fatto finora, devono dimostrare di poter vincere anche senza di lei, dato che sarà difficile rivederla in campo per le finali provinciali dell’1-2 maggio”. Pochi dubbi sulla formazione con la diagonale Ceschini-Huez, Mezzi e Bottura in posto 4 e la coppia di centrali Della Torre-Fontanari. Libero, naturalmente, Mottes. In panchina, oltre a Bonafini e Fronza, scalpitano le giovani atine Angelini, Zeni e Ioriatti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,266 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video