logo Ata Volley logo Walliance
Serie B1

Under 16, C9-Ata da non perdere

Due scontri d’alta classifica per le formazioni atine impegnate nel weekend. Sabato sera (ore 21), Daloiso e compagne scendono in campo a Trecate contro una lanciatissima Agil, terza in classifica e che nel girone di ritorno ha perso solo una volta. Le piemontesi hanno nove punti in più rispetto all’Ata, ma una gara in più. Vincere sul campo dell’Agil quindi, oltre che a mettere pressione su chi sta davanti, potrebbe dare alle atine una iniezione di morale molto forte prima della pausa pasquale e soprattutto, delle ultime cinque gare di campionato. Trecate, dal canto suo, non può permettersi passi falsi, dato che Iseo, terzo a pari merito, affronta fuori casa Rovato: un impegno – almeno sulla carta – più semplice rispetto a quello della rivale per l’ultimo posto playoff.
All’andata finì 3-1 (25-17, 20-25,22-25,23-25) per Trecate, con le atine che dopo aver vinto il primo set) si fecero rimontare e superare al termine di tre frazioni sempre in equilibrio.

Zeni e Angelini murano l'attacco avversario
Zeni e Angelini murano l'attacco avversario

Qui under-16. Gara importantissima domenica mattina per Angelini e compagne, che scendono ad Arco (ore 11, palestra delle scuole elementari) contro il C9, staccato di sette punti ma con una gara in meno, da recuperare l’otto aprile a Rovereto. Vincendo domenica però, le bianconere potrebbero chiudere definitivamente il discorso qualificazione, mettendo anche una seria ipoteca sul primo posto. Ma come nella partita d’andata – terminata al tie break - quella che attende le atine domenica sarà un’altra battaglia. Le alto gardesane, sostenute da un colorato e rumoroso pubblico avevano ben figurato alle Bresadola anche se, nella quarta frazione, in vantaggio 24-22, Abbasciano e compagne si erano viste annullare due palle match, perdendo alla fine 24-26. Al palleggio tornerà Laura Bortoli, in posto due, invece, Chiara Angelini.

Qui under-18. Martedì scorso, con la netta vittoria contro i Solteri, 3-0 (25-13,25-11,25-15), Fontanari e compagne hanno chiuso il discorso campionato. Ultimo impegno, dopo la pausa pasquale, venerdì 9 aprile, contro la Bolghera.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,36 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video