logo Ata Volley logo Walliance
Serie B1

Atine vincenti, il tris è servito

Non poteva si poteva chiedere di meglio al week end atino. Cominciato bene ieri sera, si è concluso alla grande con la bella vittoria di Daloiso e compagne su Biella. 3-1 (25-14,26-28,25-19,30-28) il finale di una gara ben condotta dalle bianconere. Nota positiva il ritorno in campo di Stefania Pistolato che ha giocato per intero il quarto ed ultimo set. All’esordio in B2 invece, Sara Gasperini e Deborah Zeni, due atlete dell’under 16.

Anna Gardumi nella gara di andata contro la Virtus Biella
Anna Gardumi nella gara di andata contro la Virtus Biella

E proprio la formazione di Hoffer e Bertamini, guidata da un’ispiratissima Angelini, nel pomeriggio ha battuto 3-0 (25-21,25-16,25-19) il Trentino Volley Rosa. Non certo una delle migliori gare in questa stagione, ma le aquilotte possono comunque festeggiare la matematica conquista del primo posto del girone.
Facendo un passo indietro, ieri sera, l’under 18 di Angelo Crema ha battuto il Bolghera 3-0 (25-20,25-12,25-14). Gara inutile ai fini della classifica – le atine avevano già ipotecato il passaggio alle fasi finali – ma comunque positiva e affrontata con la giusta concentrazione. In campo, le ragazze dell’under 16 (fatta eccezione per Bonafini al palleggio, Fronza e Mottes) che, nonostante la differenza d’età con le avversarie, dopo un primo set combattuto, nelle due frazioni seguenti hanno avuto vita facile contro un Bolghera apparso, a tratti, un po’troppo rinunciatario.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video