Under 16
venerdì 30 aprile 2010
L'under 16 si gioca le finalissime alla Vela

Verso la finale. Il grande giorno è arrivato. Mancano poche ore all’inizio di una grande giornata di pallavolo. In due gare, le atine si giocano un’intera stagione. Come l’anno scorso, Angelini e compagne hanno raggiunto la final-four. Un cammino esaltante, senza nemmeno una sconfitta. Stesso discorso per l’Alta Valsugana, prima classificata del girone B. Per questo, dati alla mano, dovrebbero essere queste due squadre a giocarsi la finalissima. Ma la palla è rotonda e, c’è da scommetterci, Volano e C9 Benaco Costruzioni, dopo aver raggiunto in extremis la qualificazione, scenderanno in campo con il coltello fra i denti.

Uno spettacolare salvataggio di Chiara Angelini (foto De Benedetto)
Uno spettacolare salvataggio di Chiara Angelini (foto De Benedetto)

Così coach Hoffer: “Le ragazze hanno avuto la possibilità di recuperare le energie e ricaricare le batterie. In settimana abbiamo svolto un buon test proprio alla Vela, contro la prima divisione del San Giorgio. Domani conterà soprattutto l’approccio, entrare in partita con la giusta mentalità e concentrazione. Il nostro obiettivo è centrale la finale, poi ci giocheremo tutto. Contro chi? Non è così scontato che sia l’Alta a passare; il C9 può vantare su un’attaccante come Arianna Colò che, se in giornata, può fare davvero la differenza”. “Dopo un anno di lavoro e grande impegno – gli fa eco Moreno Bertamini - siamo qui a giocarcela e arrivare fino in fondo sarebbe la ciliegina sulla torta. Un bel premio prima di tutto per le ragazze che hanno dimostrato grande voglia e passione, impegnandosi sempre al massimo. Certo, dovremo metterci la testa, a partire dalla semi-finale, il cui esito è tutt’altro che scontato. Non possiamo pensare di scendere in campo deconcentrate e, come successo in altre uscite stagionali, regalare alle avversarie 15-20 errori in un set”.

Il programma. A differenza dello scorso anno, il Palazzetto della Vela ospiterà tutte le quattro gare in programma. Atine subito in campo contro il Volano: fischio d’inizio alle 9. Seguirà, alle 11, Alta Valsugana – C9. Terzo/quarto posto alle 15.30. A seguire la finalissima.

Qui under 18. Tempo di finali anche per le giovani atlete di Angelo Crema. Domenica 2 maggio, sarà il Palazzetto Santa Chiara ad ospitare tutte le gare in programma. Si comincia alle 9 con Alta Valsugana – Rovereto A. Alle 11 invece atine in campo, ancora contro il Volano. Finalissima alle 17.

B2 a Crema. Penultima fatica per Daloiso e compagne. Sabato sera la B2 atina sarà impegnata a Crema, contro Pianego. L’Ata Intermedia ha già la garanzia del sesto posto ma, conquistando i tre punti, scavalcherebbe le avversarie, quinte in classifica a +2 sulle trentine.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,486 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri