logo Ata Volley logo Walliance
Serie B1

L'under 18 di Angelo Crema è campione provinciale

Dopo la delusione di sabato, è già tempo di festa in casa Ata. L’under 18 ha infatti vinto le fasi provinciali del campionato di categoria, staccando il biglietto per le finali interregionali in programma sabato 22 e domenica 23 maggio. La squadra di Crema, dopo aver battuto piuttosto agevolemente in semifinale il Volano (25-11,25-10,25-6), ha affrontato in finale il Rovereto di Sharon Bisoffi. Gara più combattuta di quella della mattina, ma inerzia praticamente sempre nella meta campo atina. Ma se il 3-0 (25-17,25-14,25-19) finale evidenzia la netta superiorità atina, è giusto anche sottolineare i meriti delle roveretane, che non si sono mai arrese, se non dopo il fischio finale. In campo da titolare anche Stefania Pistolato: il suo recupero sarà fondamentale in vista delle finali interregionali. Durante tutti i tre set, il buon margine di vantaggio, ha permesso ad Angelo Crema, come accaduto in semifinale, di dare spazio anche alle atlete dell'under 16.

Martina "lupo" Mottes. Tutta la carica del giovane libero della B2 e dell'U-18 (foto De Benedetto)
Martina "lupo" Mottes. Tutta la carica del giovane libero della B2 e dell'U-18 (foto De Benedetto)

Qui B2. Protagoniste indiscusse della trionfale domenica atina, Mezzi, Fontanari, Pistolato e Mottes erano scese in campo anche sabato sera a Crema. Trasferta non fortunata per l’Ata Intermedia, battuta 3-0 (25-20,25-20,25-16) da un Pianego in grande spolvero. Tra le note positive la buona prestazione delle giovanissime e un’infermeria che, pur a fine stagione, si sta progressivamente svuotando: Pistolato part-time sulla via del recupero e Avancini in campo per alcuni scambi nel secondo e terzo set, per riprendere confidenza con la pallavolo giocata.
“Siamo rimasti sorpresi dal ritmo avversario e non siamo mai riusciti ad entrare in gara. Ed è un peccato perché vincere avrebbe significato scavalcare Pianego al quinto posto. Quest’anno” – ha commentato domenica mattina Alessandro Zucchelli - abbiamo subito troppo la tensione nelle gare davvero importanti. Tornando gara di ieri (sabato, ndr) voglio comunque sottolineare la buona prestazione delle nostre giovani, in particolare di Francesca Fontanari che nell’arco dei tre set ha saputo sfoderare colpi di ottimo livello. Positiva anche la partita di Mottes, in campo, con personalità, per buona parte della gara”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,266 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video