logo Ata Volley logo Walliance
Serie B1

B 2: L’ATA Trento Volley alla prima trasferta

Dopo la prima giornata e la sconfitta casalinga con il Martignacco che ha lasciato molti rimpianti in casa ATA, visto che le ragazze di Zucchelli hanno sprecato una grande occasione di andare a punti, per usare un eufemismo.
Infatti dopo un primo set dominato 25 – 16, nel secondo set Prandi & compagne erano in vantaggio 24 – 22 e in pochi scambi hanno dilapidato il vantaggio perdendo 25 – 27. Anche il terzo set ha seguito lo stesso andamento e si è concluso 23 – 25. Invece nel 4° e ultimo set, perso 20 – 25, l’andamento è stato lineare e mai le ospiti hanno dato l’impressione di poter essere rimontate dall’ATA.
Ora la prima trasferta dovrà dire se le ragazze di Zucchelli hanno assorbito la delusione e se sapranno rimettersi subito in caccia di quella salvezza che è sicuramente alla loro portata, a patto che non regalino più come sabato scorso punti preziosi.
Serve cattiveria e concentrazione che in una squadra giovane può di certo mancare, ma che è indispensabile saper acquisire in tempi rapidi e la trasferta di Belluno può essere la gara giusta per dimostrare quanto si può valere e al tempo stesso marcare punti.
Questa sicuramente non è stata una settimana facile per le Prandi & compagne che oltre a dover continuare a fare a meno di Sabina Dalla Torre – distorsione alla caviglia – hanno dovuto allenarsi a ranghi ridotti per l’assenza di Anna Mezzi – ferma per problemi fisici – e con Francesca Bortolotti che si è allenata a ritmo ridotto a causa di una forte contusione rimediata al polso nell’allenamento di martedì.
La speranza però è che sabato a Belluno, Mezzi e Bortolotti possano esserci e c’è pure la speranza che della partita possa esserci anche Veronica Pellegrini, di cui in queste ore si dovrebbero risolvere i problemi legati al suo trasferimento dal C 9.
Appuntamento a Belluno, sabato 23 ottobre, alle ore 18.00 al Pala Spes Arena.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,265 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video