logo Ata Volley logo Walliance
Settore Giovanile

Il weekend delle giovanili bianconere: verso la seconda fase

In arrivo un weekend molto intenso per le giovanissime squadre di casa Ata Trento. Quest'ultimo turno del 2010 dei campionati giovanili, infatti, regalerà ai sestetti della nostra società un fine settimana di grandi match. A cominciare dall'Under 16 dove domani andrà in scena un delicatissimo scontro diretto con la squadra del Trentino Volley, atteso “spareggio” per il secondo posto nel gruppo B dopo la prima fase. Quella che premierà le migliori 16 squadre considerando tutti e quattro i gironi spedendoli alla seconda fase, che prenderà il via il prossimo 8 gennaio. L'Ata Under 16 ha già, di fatto, la certezza di accedere alla seconda fase ma riuscire a vincere questo derby sarebbe importante per compiere il sorpasso (attualmente la classifica del girone vede Marzola a 12 punti, Trentino Volley a 9 e Ata a 7) che vale il secondo posto ed una posizione migliore nella composizione dei gironi della seconda fase. Dove questi 16 sestetti promossi saranno suddivisi in due gironi da 8 squadre e si giocheranno i quattro posti della final four del maggio 2011. L'under 16, a causa di una contemporaneità con la partita under 14 si presenterà senza tre elementi importanti quali Emma Kurdoglu, Chiara Gardumi e Marta Cozio, mancherà all'appello anche Francesca Coali a causa di un risentimento alla regione addominale. Comunque vada questa partita non inciderà comunque sulle qualificazioni alla seconda fase essendo entrambe le squadre già matematicamente qualificate.
Tempo di derby per l'Under 14 femminile, dove nel girone la squadra frutto della collaborazione fra Trentino Volley e Ata domani pomeriggio sarà impegnata sul campo del Villazzano. Contro il Villazzano, ancora a quota 0 punti, le nostre ragazze vanno a caccia di una vittoria importante sia ai fini della classifica sia, soprattutto, per migliorare sotto il profilo del gioco e dell'apprendimento dei fondamentali della pallavolo.
Stesso obiettivo primario che si ha nell'Under 13, dove la squadra “Trentino Volley Ata” guarda tutti dall'alto del primo posto e domani pomeriggio sarà impegnata nel testa-coda contro l'Alta Valsugana. Con questo match si chiuderà la prima fase dell'Under 13 e dall'8 gennaio 2011 via alla seconda fase: le nostre giovanissime ragazze vincendo a Civezzano vincerebbero il girone A e sarebbero quindi automaticamente inserite nel gruppo A della seconda fase dove incontreranno le prime classificate dei gruppi B e C e le seconde dei gironi D ed E oltre a tre sestetti terze classificate in questa prima parte di stagione.
Insomma, un ultimo fine settimana bello intenso ma che avrà sempre come primo obiettivo soprattutto la crescita di queste giovanissime atlete.

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND DELLE SQUADRE DELL'ATA TRENTO
Serie B2-
Domani, ore 18, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Ata Trento – Volley Mareno
Under 16 girone B- Domani, ore 15.30, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Ata Trento Volley – Trentino Volley
Under 14 girone A- Domani, ore 16, a Trento (palestra Pasi di Villazzano Tre, via Conci): Villazzano Rotalnord – Trentino Volley Ata
Under 13 girone A- Domani, ore 16, a Civezzano (palasport, via Murialdo): Alta Valsugana – Trentino Volley Ata

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video