logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

L'Ata Sparkasse chiude l'andata con una sconfitta a Galliera

Si chiude con una sconfitta il girone d'andata dell'Ata Sparkasse. La squadra di coach Alessandro Zucchelli esce dal campo del Galliera Padova con un ko in quattro set, dopo una partita nella quale solamente a sprazzi si è vista la vera Ata. Le bianconere partono benissimo, nei primi due parziali riescono a giocare quella pallavolo che hanno spesso messo in mostra prima della sosta ma poi quando il ritmo si abbassa si alza il numero degli errori permettendo alla squadra veneta di prendere in mano l'inerzia del match. Dopo tre partite sempre a punti (Mareno, Strà e Fratte) si interrompe così il momento positivo delle bianconere, che restano comunque fuori dalla zona retrocessione.
In avvio coach Zucchelli manda in campo un sestetto con Bortolotti in regia e Filippo opposto, Prandi e Mezzi schiacciatrici, Sommadossi e Fontanari centrali con Sara Gasperini libero. L'avvio di gara però è tutto di marca padovana, con il Galliera che vola subito sull'8-2. Al ritorno in campo però l'Ata riesce a cambiare marcia, ritrova le proprie sicurezze di gioco e riesce a rimontare ed a mettere la freccia. Il primo set viene così vinto bene in rimonta e le bianconere continuano a volare anche in avvio di secondo parziale, dove guidano subito le ostilità per 1-8. Tutto bene fino a questo punto, ma al ritorno in campo basta un piccolo calo nel ritmo, basta abbassare un po' l'intensità che qualcosa si inceppa. Galliera rimonta ed il set prende la via della squadra di casa. Qualche difficoltà le atine le palesano in attacco, trovare la necessaria continuità in cambio palla è difficile soprattutto perché nel muro-difesa le venete trovano una buona prestazione e così mettere palla a terra non è facile per la squadra di Zucchelli. Il terzo parziale diventa così un costante inseguimento delle padrone di casa, che tengono un break di vantaggio dall'inizio alla fine. La reazione bianconera arriva nel quarto parziale, quando la Sparkasse riesce a tenere testa al Galliera fino al secondo time-out tecnico. Nel finale, infatti, qualche errore di troppo e la maggior concretezza in attacco del Cartomarket permette alle venete di portarsi a casa i 3 punti. Ora Mezzi e socie sono attese da un'altra trasferta molto delicata, ovvero quella in casa delle friulane del Cormons, prima di un doppio turno interno contro Belluno e Cittadella.

CARTOMARKET GALLIERA – ATA SPARKASSE 3-1
PARZIALI: 22-25, 25-17, 25-20, 25-22
GALLIERA:
Baggio, Bigolin, Bragagnolo, Caroli, De Boni, De Marchi, Rizzotto, Zonta G., Zonta S., Gallo (L). Allenatore: Luca Bonora.
ATA SPARKASSE: Bortolotti 1 (1ace), Filippi 1 (1att), Mezzi 11 (10att + 1ace), Prandi 17 (16att + 1m), Sommadossi 11 (7att + 2ace + 2m), Fontanari 13 (6att + 6m + 1ace), Gasperini Sara (L); Ceschini 1 (1m), Bottura 5 (5att), Dalla Torre 2 (1att + 1m), Zeni. Ne: Pellegrini, Gasperini Sabrina. Allenatore: Alessandro Zucchelli.
ARBITRI: Spartà di Pavia e Donati di Milano
DURATA SET: 28', 22', 25', 26'.
NOTE- Galliera: 5 muri, 13 errori di gioco, 9 errori in battuta. Ata Sparkasse: 5 ace, 11 muri, 5 errori in battuta, 15 errori di gioco.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video