logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

L'Ata Sparkasse va a caccia dell'impresa con il Martignacco

Il girone di ritorno dell'Ata Sparkasse si apre domenica, con la difficile trasferta in terra friulana dove ad attendere le bianconere delle Acquecalde ci sarà il Martignacco Udine, quinta forza del torneo. Dopo la sconfitta di Galliera che ha chiuso il girone d'andata ora per la squadra di coach Alessandro Zucchelli arriva una partita molto impegnativa contro la matricola che nel match inaugurale di questa stagione aveva espugnato il PalaBocchi in quattro set. La compagine friulana è una squadra particolarmente in forma, è reduce da un periodo positivo in quanto a risultati tanto da riuscire a scalare posizioni in classifica sino al quinto posto. Una squadra compatta, quadrata, contro la quale servirà davvero la migliore Ata. Attenzione bella alta soprattutto verso le due schiacciatrici friulane, Di Marco e Caravello, punti di riferimento per il Martignacco quando si tratta di mettere palla a terra. I presupposti sono per una gara tutta da giocare, per una partita nella quale l'Ata può riuscire a conquistare qualche punto ma solamente a patto di tornare a giocare con quella qualità di gioco e quella convinzione ammirata prima della sosta per la Coppa Italia. La sconfitta di Galliera non ci voleva, è stata una prestazione ormai alle spalle e proprio quella sconfitta ha dato a tutto l'ambiente bianconero una grande voglia di tornare subito a correre. Di tornare immediatamente a sorridere, cosa per la quale si dovrà disputare davvero una bella prestazione su un campo difficile come quello friulano. Coach Alessandro Zucchelli ha a propria disposizione tutto l'organico al completo, potrà quindi scegliere il sestetto migliore da mandare in campo e per fortuna, dopo una prima parte di campionato contraddistinta da infortuni e problemi fisici, adesso la condizione della squadra è buona.

Probabile sestetto: Bortolotti – Sommadossi (Filippi), Mezzi – Prandi, Dalla Torre (Sommadossi) – Fontanari, Gasperini Sara (L).
A disposizione: Ceschini, Bottura, Filippi, Pellegrini, Zeni, Gasperini Sabrina (L).
Allenatore: Alessandro Zucchelli
Secondo allenatore: Angelo Crema

ALL'ANDATA FINI'.... Con una partita combattuta, tirata ed equilibrata. L'Ata vinse il primo set 25-16 prima di incassare un ko nel secondo parziale per 25-27, quindi le friulane si imposero 23-25 e 20-25. Best scorer dell'incontro Prandi con 18 punti e Fontanari con 16.

IL PROGRAMMA DELLA 14ESIMA GIORNATA
Domenica, ore 18, a Martignacco (Udine): Città Fiera di Martignacco – Ata Sparkasse Trento
Arbitri: Corrado Fascina e Simone Danieli di Padova

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video