logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Scontro diretto per l'Ata Sparkasse: domani arriva Belluno

Tanta, tanta voglia di tornare a festeggiare. L'Ata Sparkasse dopo due trasferte consecutive torna nella propria casa, torna al PalaBocchi, dove per la 15esima giornata del girone C della B2 femminile riceverà il Top Team Belluno. Quello di domani, ore 18, sarà il primo di due impegni interni molto delicati per le ragazze di coach Alessandro Zucchelli, in quanto si tratta di incontri contro squadre che hanno lo stesso obiettivo delle atine, ovvero garantirsi al più presto possibile la permanenza in serie B2. Le bianconere domani riceveranno il Top Team Belluno, sestetto attualmente all'ottavo posto della classifica con 15 punti (uno più dell'Ata Sparkasse) frutto di 5 vittorie e 9 sconfitte. All'andata la spuntò al quinto set la squadra veneta con parziali di 25-20, 19-25, 18-25, 25-23 e 15-11, un sestetto quello bellunese allenato da coach Pierluigi Lucchetta che può vantare un gruppo omogeneo e molto competitivo. Attenzione soprattutto alla schiacciatrice Robazza ed alla collega di palla alta Benazzi, mentre al centro terminale d'attacco importante è Martinuzzo. Quella di domani si annuncia essere una partita particolarmente impegnativa, da vincere prima di tutto con la testa e poi con i muscoli. Perché in una partita che i pronostici della vigilia vedono come molto combattuta ed equilibrata basterà poco per rompere l'equilibrio. Pochi palloni potrebbero decidere questo match e per le bianconere sarà importante avere la necessaria tranquillità e la giusta pazienza di giocare così come anche domenica scorsa in casa del Martignacco Udine hanno dimostrato di poter fare.
Per questo match coach Zucchelli dovrebbe rinunciare solamente a Chiara Bottura, che sarà comunque in panchina, in quanto dolorante per una contrattura muscolare incassata proprio domenica scorsa in terra friulana. Tutte abili ed arruolabili le altre componenti della rosa con il tecnico trentino che potrà così mandare in campo la squadra migliore. Verosimilmente Zucchelli opterà per una Bortolotti e Ceschini in regia, Sommadossi o Filippi opposto, Prandi e Mezzi schiacciatrici, Dalla Torre (o Sommadossi se riportata nel suo vecchio ruolo) e Fontanari centrali con Sara Gasperini libero. Questa seconda giornata del girone di ritorno segnerà anche il primo match interno della Sparkasse in questa fase discendente del campionato. Dopo il match di domani contro le bellunesi fra sette giorni, sabato 19 febbraio 2011, l'Ata affronterà un altro match interno contro il Cittadella.

Probabile sestetto: Bortolotti – Sommadossi (Filippi), Mezzi – Prandi, Dalla Torre (Sommadossi) – Fontanari, Gasperini Sara (L).
A disposizione: Ceschini, Bottura, Filippi, Pellegrini, Zeni, Gasperini Sabrina (L).
Allenatore: Alessandro Zucchelli
Secondo allenatore: Angelo Crema

IL PROGRAMMA DELLA 15ESIMA GIORNATA
Domani, ore 18, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Ata Sparkasse – Top Team Belluno
Arbitri: Sergio Favrin e Manuel Volpato di Treviso

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video