logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Fantastica Ata Sparkasse: Belluno strapazzato in tre set

ATA SPARKASSE – TOP TEAM BELLUNO 3-0
PARZIALI: 25-16, 25-17, 25-18
ATA SPARKASSE:
Bortolotti 1 (1ace), Sommadossi 7 (6att + 1m), Prandi 18 (14att + 3m + 1ace), Mezzi 16 (12att + 3m + 1ace), Fontanari 8 (4att + 4m), Dalla Torre 6 (2att + 1m + 3ace), Gasperini Sara (L); Zeni. Ne: Gasperini Sabrina (L), Bottura, Ceschini, Filippi, Pellegrini. Allenatore: Alessandro Zucchelli.
TOP TEAM BELLUNO: Zanco 3 (2att + 1ace), Bardin 13 (12att + 1ace), Robazza 9 (7att + 2ace), Lucchetta 6 (6att), Zannoni 1 (1ace), Saccon 2 (2att), Daminato (L); Denardi. Ne: Zanatta. Allenatore: Pierluigi Lucchetta.
ARBITRI: Favrin e Volpato di Treviso.
DURATA SET: 23', 24', 24'.
NOTE- Ata Sparkasse: 6 ace, 12 muri, 7 errori in battuta, 8 errori in attacco, 42% in attacco, 48% in ricezione con il 31% di perfette.
Top Team Belluno: 5 ace, 0 muri, 0 errori in battuta, 12 errori in attacco, 29% in attacco, 60% in ricezione con il 31% di perfette.

Una splendida Ata Sparkasse torna alla vittoria e lo fa in modo netto ed inequivocabile. Le bianconere sono una macchina lanciata a tutta velocità e travolgono il Top Team Belluno in tre set a senso unico. Prandi e compagne prendono in mano il pallino del gioco al primo scambio e lo lasciano tre set più tardi, portandosi a casa un successo prezioso che spinge le atine direttamente all'ottavo posto della classifica. Dopo la beffa del girone d'andata, con la Sparkasse che avanti 2-1 dovette incassare la rimonta delle bellunesi, le bianconere mettono in campo una prova precisa, con pochissimi errori, riuscendo ad essere superiori in tutti i parziali. Con il cambiopalla solido e stabile al resto ci ha pensato un'ottima fase break: l'Ata ha battuto abbastanza bene, tanto da lavorare poi bene con il muro-difesa mettendo così la museruola all'attacco veneto.

LA CRONACA DEL MATCH. In avvio coach Alessandro Zucchelli manda in campo un sestetto con Bortolotti alzatrice, Sommadossi opposto, Prandi e Mezzi schiacciatrici, Dalla Torre e Fontanari centrali con Sara Gasperini libero. Dall'altra parte della rete il tecnico Lucchetta deve fare a meno della centrale Martinuzzo. L'avvio di gara è alquanto equilibrato e le venete arrivano avanti 7-8. Ma al ritorno in campo la Sparkasse arma il bazooka: spinge in battuta ed in attacco, il muro veneto è inesistente ed in un battito di ciglia l'Ata vola sul 16-9. Controllare il resto del set è ormai una pura formalità per Sommadossi e socie (21-10). In avvio di secondo parziale è ancora l'Ata ad iniziare con il piglio giusto (8-6). Belluno è tanto, troppo falloso, Fontanari sigla il 16-10 prima che il resto del parziale sia una discesa verso il 2-0 (21-13). All'Ata riesce tutto, al Belluno nulla. Così è anche nel terzo parziale, con Mezzi che fa subito 8-5. Il vantaggio bianconero resta bello solido (16-8), la partita è nelle mani delle bianconere: Sara Gasperini difende e riceve, Fontanari mura e su palla alta il pallone va a terra (21-15). La partita ormai è chiusa, l'Ata sigilla i tre punti e torna meritatamente a sorridere.

IL PROSSIMO IMPEGNO. Sabato 19 febbraio l'Ata Sparkasse è attesa da un nuovo impegno interno, ospitando alle 18 al PalaBocchi il Cittadella Padova.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,844 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video