logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Ecco il Cittadella, Ata Sparkasse a caccia della continuità

A caccia della continuità, a caccia della seconda vittoria di fila dopo lo splendido risultato di sabato scorso contro Belluno. La 16esima giornata del girone C della B2 maschile regala all'Ata Sparkasse il secondo turno interno consecutivo, con le bianconere che domani (ore 18, PalaBocchi di via S.Croce) saranno opposte al Cittadella Volley. Contro le padovane sarà un match particolarmente importante e delicato per le bianconere, in quanto ci saranno in palio punti davvero preziosi in chiave salvezza. Dopo il bel successo di sette giorni or sono adesso per la squadra di coach Alessandro Zucchelli arriva un match nel quale si cerca soprattutto la continuità, a livello di risultato ma, soprattutto, di gioco. Riuscire a mettere in campo la stessa qualità di gioco vista nelle ultime settimane, il medesimo impegno e quel giusto atteggiamento mentale che hanno permesso di conquistare l'ottavo posto in classifica saranno doti fondamentali da mettere in campo in questa parte finale di campionato. Per la giovanissima truppa di via Fersina arriva una partita che si annuncia particolarmente difficile, ma che Mezzi e socie affronteranno con al gran completo. Tutte disponibili agli ordini dei coach Zucchelli e Crema, che potranno così mandare in campo il sestetto migliore.

LE AVVERSARIE. Il Cittadella è una squadra da temere, perché arriverà a Trento con tanta voglia di cogliere un risultato positivo che interrompa la striscia di sconfitte consecutive delle padovane, giunta ormai a quota 7. Le venete attualmente sono ultime in classifica con 8 punti in 15 partite, frutto di 3 vittorie (due delle quali al quinto set) e 12 sconfitte ed in trasferta finora hanno vinto solamente una volta, sul campo di Villorba. Attenzione a Giorgia Favaro, schiacciatrice dal braccio molto interessante, mentre al centro opera la temibile Montemezzo mentre l'altra schiacciatrice sarà Comis.

ALL'ANDATA FINI'....: Con il successo della Sparkasse al quinto set dopo un match altalenante con parziali di 25-22, 18-25, 14-25, 25-16 e 12-15. Protagoniste di quell'incontro furono Prandi, miglior marcatrice con 23 punti, e Fontanari capace di chiudere con 10 muri punto personali.

Probabile sestetto Ata Sparkasse: Bortolotti – Sommadossi, Mezzi – Prandi, Dalla Torre – Fontanari, Gasperini Sara (L).
A disposizione: Ceschini, Bottura, Filippi, Pellegrini, Zeni, Gasperini Sabrina (L).
Allenatore: Alessandro Zucchelli
Secondo allenatore: Angelo Crema

IL PROGRAMMA DELLA 16ESIMA GIORNATA
Domani, ore 18, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Ata Sparkasse – Cittadella Volley
Arbitri: Federica Sorgato e Moreno Nardon di Vicenza

IL PROSSIMO IMPEGNO. Dopo queste due partite interne di fila sabato prossimo, 26 febbraio, alle 20.30 l'Ata Sparkasse sarà impegnata sul parquet trevigiano del Marchiol Villorba.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video