logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

L'Ata Sparkasse va a Villorba per continuare a volare

Diciassettesima giornata del girone C della B2 femminile e per l'Ata Sparkasse arriva il momento di una trasferta davvero molto ostica ed impegnativa. La squadra di coach Alessandro Zucchelli, infatti, sarà di scena domani sera sul parquet del Marchiol Villorba, in provincia di Treviso, squadra che attualmente occupa la sesta posizione in campionato ma che a lungo nelle scorse settimane è rimasta a ridosso della zona playoff. Dopo le bellissime vittorie contro Belluno e Cittadella per il sestetto di via Fersina arriva il momento di cercare il tris contro una squadra davvero molto forte e composta da giocatrici che la categoria la conoscono molto bene. Per le bianconere questo è un momento particolarmente felice, le due sopracitate vittorie consecutive hanno permesso a Mezzi e socie di volare a +6 sulla zona salvezza ma ci pensa coach Alessandro Zucchelli a tenere tutti con i piedi ben ancorati al terreno. «Andiamo a Villorba per giocare contro una squadra molto forte – commenta il tecnico dell'Ata Sparkasse – dopo questi due scontri diretti per la salvezza vinti adesso sarà molto interessante vedere come ci comporteremo contro una squadra di alto livello. Sarà importante per noi soprattutto mantenere lo stesso spirito di queste ultime settimane, la stessa voglia di sacrificarci e di lottare su ogni pallone, così come la stessa concentrazione avuta finora». Per questo match il tecnico trentino avrà a propria disposizione tutto l'organico al completo, potendo così scegliere se confermare il sestetto visto all'opera in queste ultime uscite. Da risolvere soprattutto il ballottaggio per il ruolo di opposto fra Sommadossi e Filippi.
Dall'altra parte della rete la Sparkasse si troverà un sestetto tosto, quadrato e che vanta giocatrici di alto livello per la categoria. Micol Gobbo, Guidi, Bellotto, Cancian e Genovese sono tutte giocatrici che la B2 la conoscono bene e che possono dire la loro. Il cammino finora della squadra trevigiana lo dimostra: subito 4 vittorie nelle prime 4 giornate di campionato, quindi alcune ottime prestazioni come la vittoria sul Micromeccanica oppure il quinto set strappato al Vispa Padova o i quattro tiratissimi contro il Lizzana. Ottime prestazioni inframezzate da alcune sconfitte inattese, come quelle con Belluno, Cittadella e Limena. Riuscire a conquistare punti in terra trevigiana sarebbe importantissimo per la squadra bianconera. Perché vorrebbe dire non solo proseguire il momento favorevole bensì anche incamerare preziosi punti per la rincorsa alla salvezza.

All'andata finì...: Riuscì a lottare l'Ata all'andata, al PalaBocchi, contro le trevigiane che per imporsi per 3-0 dovettero lottare con le unghie e con i denti in ogni parziale (21-25, 23-25, 23-25). Migliori marcatrici di quel match furono Gobbo da una parte (17 punti) e Prandi dall'altra (15).

Probabile sestetto Ata Sparkasse: Bortolotti – Sommadossi (Filippi), Mezzi – Prandi, Dalla Torre – Fontanari, Gasperini Sara (L).
A disposizione: Ceschini, Bottura, Filippi (Sommadossi), Pellegrini, Zeni, Gasperini Sabrina (L).
Allenatore: Alessandro Zucchelli
Secondo allenatore: Angelo Crema

IL PROGRAMMA DELLA 17ESIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Villorba (Treviso): Marchiol Villorba – Ata Sparkasse
Arbitri: Daniele Pibiri e Deborah Decorti di Gorizia

IL RESTO DELLA GIORNATA
Lizzana – Mareno
Limena – Cittadella
Micromeccanica Padova – Top Team Belluno
Vispa Padova – Martignacco
Cormons – Fratte S.Giustina
Galliera Padova – Strà

LA PROSSIMA PARTITA
Dopo questa trasferta la squadra bianconera farà ritorno sabato 5 marzo al PalaBocchi, dove alle 18 affronterà un altro scontro diretto per la salvezza contro le padovane del Limena attualmente penultime in classifica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video