logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Arriva la capolista Vispa Padova, Ata pronta alla battaglia

La sfida più difficile ed al tempo stesso più affascinante. Per l'Ata Sparkasse questa 20esima giornata della serie B2 vedrà le bianconere tornare fra le mura amiche del PalaBocchi per affrontare l'Eurologistica Vispa Padova capolista del girone C. Una partita che si annuncia molto difficile e complicata, il sestetto veneto in questi due terzi di campionato si è rivelato il più forte e continuo di tutti ed è meritatamente da solo in vetta alla graduatoria con 5 punti di vantaggio sul Lizzana. Questo però non vuole certo dire che questa sia una gara già decisa e che l'Ata Sparkasse rinuncerà a giocare. Assolutamente. La giovanissima truppa di coach Zucchelli affronterà questa partita con la consapevolezza che sarà un confronto contro un avversario forte, quadrato e molto compatto, con giocatrici abituate a questa categoria. Ma ci proveranno Prandi e compagne, proveranno a vendere cara la pelle, proveranno a piazzare un colpaccio che porti in dote punti fondamentali per la rincorsa alla salvezza. A questo match la squadra bianconera ci arriva con tanta voglia di compiere passi avanti rispetto alle ultime prestazioni, sia in termini di gioco sia di cattiveria agonistica. Con tutto l'organico a disposizione (la sola Filippi ha ancora qualche problema alla caviglia) coach Zucchelli deve solo decidere chi schierare nella diagonale principale con i ballottaggi fra Bortolotti e Ceschini in regia e ruolo di opposto fra Sommadossi ed appunto Filippi.

L'avversario. Davvero una squadra forte, molto forte. A disposizione del tecnico Alessandro Greco la regista Favari imbecca un trio di palla alta che unisce tecnica ed esperienza, composto da Rolla, Chiurlotto e Salmaso. Una squadra coperta in ogni reparto, che vanta giocatrici che la B2 la conoscono molto bene da diverse stagioni. All'andata in terra padovana l'Ata riuscì a strappare un set al sestetto patavino sfiorando poi nel quarto parziale giocato punto a punto il clamoroso tie-break (25-17, 20-25, 25-20, 25-23).

Probabile sestetto: Bortolotti – Sommadossi, Mezzi – Prandi, Dalla Torre – Fontanari, Gasperini Sara (L).
A disposizione: Ceschini, Bottura, Filippi, Zeni, Gasperini Sabrina (L).
Allenatore: Alessandro Zucchelli
Secondo allenatore: Angelo Crema

IL PROGRAMMA DELLA 20ESIMA GIORNATA
Domani, ore 18, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Ata Sparkasse – Eurologistica Vispa Padova
Arbitri: Gianluca Sica ed Ilaria Menegatti di Verona

IL RESTO DELLA GIORNATA
Belluno – Lizzana
Martignacco – Limena
Villorba – Micromeccanica Padova
Cittadella – Cormons
Strà – Mareno
Fratte – Galliera

IL PROSSIMO IMPEGNO
Dopo questo match interno domenica 27 marzo l'Ata Sparkasse sarà attesa dalla trasferta in casa del Cormons, squadra friulana in provincia di Gorizia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video