logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Una splendida Ata Sparkasse fa bottino pieno a Cormons

CORMONS: Villa, Bordon, Giabardo, Cantarutti, Tomat, Tonizzo, Don (L); Manià, Banello, Zancarli. Allenatore: Relato.
ATA SPARKASSE: Bortolotti 2 (1att + 1ace), Filippi 9 (7att + 2m), Mezzi 16 (12att + 2m + 2ace), Prandi 21 (15att + 1m + 5ace), Dalla Torre 7 (5att + 2m), Fontanari 9 (6att + 3m), Gasperini Sara (L); Sommadossi 2 (2ace), Ceschini 2 (1m + 1ace), Zeni, Gasperini Sabrina (L). Allenatore: Alessandro Zucchelli.
ARBITRI: Ellero e Pitzalis di Udine
PARZIALI: 23-25, 18-25, 25-18, 17-25

L'Ata Sparkasse torna dalla trasferta di Cormons con in tasca tre punti pieni e meritati. Le bianconere di coach Alessandro Zucchelli sono tornate a dare del tu alla vittoria superando in quattro set le friulane, guadagnando così tre punti molto preziosi di vantaggio sulla zona retrocessione aperta proprio dal sestetto friulano all'undicesimo posto. Una partita bella e concreta per la Sparkasse, che spesso e volentieri impone il proprio ritmo al match grazie ad una bella prova corale. Le atine sono bravissime nello sfruttare armi preziose come la battuta o l'attacco, dove in cattedra sono salite Mezzi e Prandi firmatarie rispettivamente di 16 e 21 punti. Una partita nella quale, a parte un calo nel terzo set, ha sempre visto l'Ata sfruttare a dovere gli errori delle padrone di casa riuscendo a tenere una qualità di gioco più alta. Si tratta di un successo estremamente importante, in quando permette alle trentine di mettere ulteriore divario fra sé e la zona retrocessione e di guardare con fiducia e tranquillità al derby di sabato prossimo contro il Lizzana.

LA CRONACA DEL MATCH
In avvio Zucchelli opta per un sestetto con Bortolotti alzatrice e Filippi opposto, Mezzi e Prandi schiacciatori, Dalla Torre e Fontanari centrali con Sara Gasperini libero. Il primo set vede i due sestetti partire subito molto bene e l'equilibrio regna sovrano. Così è sino all'allungo delle friulane, che si portano sul 23-21: l'Ata però non molla e mostra tutto il proprio carattere, andando a piazzare un break di 0-5 che permette a Bortolotti e socie di andare a chiudere il parziale. Nel secondo set la musica cambia, l'Ata parte sparata mentre il Cormons resta fermo ai blocchi: 6-16. Un vantaggio tale da permettere alle ragazze di Zucchelli di gestire il parziale sino in fondo. L'unico calo delle bianconere in tutto il match arriva in avvio di terzo set, quando Cormons riesce a prendersi un piccolo vantaggio che diventerà via via più grande sino a chiudere il parziale. Quarto set e la Sparkasse, d'autorità, chiude vincendo un set dominato dall'inizio alla fine.

I RISULTATI DELLA 21ESIMA GIORNATA
Lizzana – Martignacco 3-1
Micromeccanica Padova – Limena 3-0
Vispa Padova – Marchiol Villorba 3-1
Galliera – Cittadella 2-3
Strà Venezia – Top Team Belluno 3-1
Mareno – Fratte S.Giustina 3-1

CLASSIFICA
Vispa Padova 59, Lizzana 54, Micromeccanica Padova 46, Martignacco 43, Fratte e Villorba 39, Mareno 33, Ata Sparkasse 24, Strà e Belluno 22, Cormons 18, Limena e Galliera 15, Cittadella 12.

LA PROSSIMA PARTITA
Appuntamento speciale quello che attende l'Ata Sparkasse sabato 2 aprile, perché alle 18 arriverà al PalaBocchi il Ntre Lizzana per il derby tutto trentino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,844 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video