logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Al PalaBocchi arrivano domani le veneziane dello Strà

Terzultima giornata di campionato per l'Ata Sparkasse che domani, alle 18 al PalaBocchi di via Santa Croce, riceverà la visita dello Strà. Contro la squadra veneziana per le ragazze di coach Alessandro Zucchelli sarà una partita delicata e molto importante, perché in caso di vittoria e di contemporanea sconfitta del Cormons (opposto al Micromeccanica Padova) allora le bianconere potranno festeggiare la matematica conquista della salvezza. L'obiettivo stagionale è lontano pochi centimetri, pochi punti per Prandi e compagne, che questa partita vogliono e devono affrontare al massimo per riuscire a portarsi a casa un risultato importante come la salvezza. Lo Strà è un'ottima squadra, è riuscita a porre rimedio ad una partenza ad handicap cambiano poi passo tanto da arrivare ad avere ora solamente due punti meno delle atine. Una ottima squadra quella lagunare, composta da giocatrici che conoscono molto bene questo campionato come Chemel e Stradiotto su palla alta o come Sartorato e Mozzato al centro. Giocatrici da tenere d'occhio in una partita che si annuncia come una vera e propria battaglia. Coach Zucchelli potrà contare su tutte le proprie atlete a disposizione, ma dovrà fare i conti con l'influenza che ancora sta attanagliando Francesca Bortolotti. La regista non è al meglio e così fino all'ultimo ci sarà un ballottaggio fra lei e Ceschini.

Probabile sestetto Ata Sparkasse: Bortolotti (Ceschini) – Filippi, Mezzi – Prandi, Dalla Torre – Fontanari, Gasperini Sara (L).
A disposizione: Ceschini (Bortolotti), Bottura, Sommadossi, Gasperini Sabrina (L).
Allenatore: Alessandro Zucchelli
Secondo allenatore: Angelo Crema

IL PROGRAMMA DELLA 24ESIMA GIORNATA
Domani, ore 18, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Ata Sparkasse – Officine Cercato Strà
Arbitri: Federica Sorgato e Moreno Nardo di Vicenza

IL RESTO DELLA GIORNATA
Marchiol Villorba – Ntre Lizzana
Micromeccanica Padova – Cormons
Limena – Galliera
Cittadella – Vispa Padova
Martignacco – Fratte S.Giustina
Belluno – Mareno

ALL'ANDATA FINI'.... Con una sfortunata sconfitta al quinto set dell'Ata Sparkasse, con parziali di 25-13, 25-23, 22-25, 11-25, 15-11. Grande prova di tutta la squadra che rimontò da 0-2 a 2-2, con Fontanari top scorer con i suoi 16 punti.

LA PROSSIMA PARTITA
Dopo questo match casalingo l'Ata Sparkasse osserverà nel prossimo fine settimana un turno di stop coincidente con la Pasqua. Si tornerà in campo sabato 30 aprile, alle 20.30, a San Giustina in Colle in provincia di Padova per sfidare il Fratte Santa Giustina.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video