logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

L'Ata parte bene ma poi arriva il Fratte: è 3-1 a S.Giustina

FRATTE S.GIUSTINA – ATA SPARKASSE 3-1
PARZIALI: 15-25, 25-19, 25-16, 25-15
FRATTE S.GIUSTINA:
Gazzola, Sottana, Rulli, Michieletto, Guerra, Paccagnella, Curto (L); Fantinato, Morosinotto, Avdic, Cristofanon, Cabrele, Marcato. Allenatore: Antonio Civiero.
ATA SPARKASSE: Ceschini 3 (2att + 1ace), Sommadossi 10 (8att + 2ace), Mezzi 8 (7att + 1ace), Prandi 10 (9att + 1ace), Dalla Torre 6 (6att), Fontanari 8 (7att + 1m), Sara Gasperini (L); Bortolotti, Bottura 5 (5att), Filippi 3 (2att + 1m), Zeni 1 (1att). Allenatore: Angelo Crema.
ARBITRI: Gallo e Favalli di Verona
DURATA SET: 19', 25', 24', 23'.
NOTE- Ata Sparkasse: 5 ace, 2 muri, 9 errori di gioco, 15 errori in battuta.

L'ultima trasferta stagionale finisce con una sconfitta per l'Ata Sparkasse, superata in quattro set sul parquet delle padovane del Fratte S.Giustina. Una partita nella quale le bianconere, guidate in panchina dal secondo allenatore Angelo Crema a causa di impegni con la Fipav nazionale di coach Alessandro Zucchelli, hanno iniziato il match con il piede giusto per poi iniziare a calare la propria efficacia. L'Ata inizia a sbagliare qualcosa di troppo, le padovane iniziano a sbagliare meno e allora dopo un primo set bellissimo da parte di Prandi e compagne le cose si complicano. Una sconfitta che resta comunque assolutamente indolore per le bianconere, già matematicamente salve e sempre all'ottavo posto della classifica. Una partita nella quale Crema ha provato ad utilizzare per diverse parti del match anche buona parte di quelle ragazze Under 18 che il prossimo 21 e 22 maggio, a Bolzano, saranno impegnate nella fase Interregionale di categoria. Ben si sono comportate le giovincelle bianconere, con Ceschini che ha giostrato bene il gioco partendo dal primo scambio, ma a pesare su questo risultato sono stati qualche errore di troppo e soprattutto un muro che non sempre ha funzionato a dovere.

LA CRONACA DEL MATCH. In avvio scende in campo un sestetto con Ceschini in regia e Sommadossi opposto, Prandi e Mezzi schiacciatrici, Dalla Torre e Fontanari centrali con Sara Gasperini libero. L'Ata parte subito a mille, forza a dovere la battuta e riesce a mettere sotto la squadra patavina prendendo subito un buon vantaggio. Un break importante, il set diventa ben presto un monologo bianconero (16-10) e la Sparkasse va a chiudere d'autorità con un netto 15-25. Di equilibrio in campo se ne vede solo nel secondo set, quando i due sestetti iniziano subito a braccetto. Sino al 14-12 l'Ata riesce a tenere testa alla padovane che poi, forzando in battuta ma soprattutto riuscendo a trovare una buonissima regolarità in attacco, accelera e scappa via fino ad aggiudicarsi il set 25-19. La partita, di fatto, finisce qui. Si ritorna a giocare palla su palla ancora nel terzo parziale, almeno sino al 12-10. Quando poi le bianconere iniziano a sbagliare qualcosa di troppo, le venete accelerano e scappano via andando a chiudere, così come nel quarto set sono le padrone di casa a tenere in mano il pallino delle ostilità.

I RISULTATI DELLA 25ESIMA GIORNATA
Lizzana Rovereto – Micromeccanica Padova 2-3
Galliera Padova – Vispa Padova 0-3
Mareno – Villorba 1-3
Top Team Belluno – Cittadella 3-1
Cormons Gorizia – Limena 3-0
Strà – Martignacco 3-0

LA CLASSIFICA
Vispa Padova 69, Lizzana 59, Micromeccanica Padova 54, Villorba 51, Fratte S.Giustina 48, Martignacco 46, Mareno 40, Ata Trento 29, Strà 28, Top Team Belluno 27, Cormons 25, Galliera 21, Limena 15, Cittadella 13.

LA PROSSIMA PARTITA
Sabato sarà l'occasione per festeggiare questa stagione, vissuta in un costante crescendo e sigillata poi da una salvezza conquistata con largo anticipo. A causa del regolamento che vuole che le ultime due giornate di campionato si giochino tutte alla stessa ora e nello stesso giorno allora le bianconere scenderanno in campo sabato 7 maggio non alle ore 18 come di consueto bensì alle 21, sempre al PalaBocchi, per affrontare le padovane del Galliera già retrocesse.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,988 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video