logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Ultima fatica dell'Ata Sparkasse: al PalaBocchi c'è Galliera

Suona la campanella dell'ultimo giorno di scuola per l'Ata Sparkasse, chiamata domani ad affrontare la 26esima ed ultima giornata del girone C della B2. Le bianconere chiuderanno questa stagione davanti al proprio pubblico del PalaBocchi affrontando domani, alle 21 e non come di consueto alle 18 visto che nelle ultime due giornate le gare si devono giocare tutte in contemporanea, le padovane del Galliera. Sestetto che occupa la 12esima posizione in classifica ed è già matematicamente retrocesso in serie C. Per la squadra di coach Alessandro Zucchelli questo match rappresenta una gara comunque importante, principalmente per due motivi. In primis perché è l'ultima gara della stagione e si gioca davanti al nostro pubblico, cui c'è voglia di regalare un'ultima gioia. Ed in seconda battuta perché rappresenta un match molto prezioso per le giovanissime della rosa bianconera, che nel fine settimana del 21 e 22 maggio saranno a Bolzano per giocarsi la fase interregionale Under 18. Una sfida importantissima e delicata, che rappresenterà l'ultimo traguardo stagionale per l'Ata Sparkasse: dopo i due secondi posti nazionali conquistati negli ultimi 7 anni fra Under 17 e Under 18 adesso l'obiettivo di esserci alle finali nazionali è un traguardo molto prestigioso ed importante. Per il quale sarà sfruttata anche questa prova interna contro il Galliera, un sestetto guidato da coach Luca Bonora che vede in De Boni e Bigolin su palla alta i propri punti di forza. Per questa partita il tecnico Alessandro Zucchelli ha a sua disposizione l'intero organico e potrà così contare sull'apporto di tutti i componenti della rosa.

IL PROGRAMMA DELLA 26ESIMA GIORNATA
Domani, ore 21, a Trento (PalaBocchi, via S.Croce): Ata Sparkasse – Cartomarket Galliera Padova
Arbitri: Michele Schiraldi e Roberto Menegolo di Bolzano

Probabile sestetto: Bortolotti (Ceschini) – Filippi (Sommadossi), Mezzi – Prandi, Dalla Torre – Fontanari, Gasperini Sara (L).
A disposizione: Ceschini (Bortolotti), Bottura, Sommadossi (Filippi), Zeni, Gasperini Sabrina (L).
Allenatore: Alessandro Zucchelli
Secondo allenatore: Angelo Crema

IL RESTO DELLA GIORNATA
Energol Limena – Ntre Lizzana
Vispa Padova – Cormons
Martignacco – Top Team Belluno
Cittadella – Strà
Marchiol Villorba – Fratte S.Giustina
Amat Micromeccanica – Volley Mareno

ALL'ANDATA FINI'... Con una sconfitta in quattro set per l'Ata Sparkasse, superata in terra padovana con i parziali di 22-25, 25-17, 25-20, 25-22. Per le bianconere la miglior realizzatrice fu Prandi con 17 punti, seguita a ruota da Fontanari con 13.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video