logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

A Brembate l'Ata lotta ma arriva il primo stop in campionato

BREMBATE – ATA SPARKASSE 3-0
GROUPAMA BREMBATE:
Brembilla 2, Magno 12, Peruta 11, Colombo 8, Calvi 4, Busetti 9, Bertoletti (L); Rossi 1, Mangili C., Mangili M. Ne: Baldi, Gotti, Iatti. Allenatore: Paolo Chimenti.
ATA SPARKASSE: Ceschini, Filippi 3 (3att), Bottura 9 (8att + 1m), Prandi 17 (14att + 1m + 2ace), Fontanari 3 (3att), Dalla Torre 4 (4att), Gasperini (L); Plattner 2 (1att + 1ace), Mezzi 6 (6att), Zeni, Angelini. Allenatore: Marco Mongera.
ARBITRI: Giungato e Chelli di Pavia.
PARZIALI: 25-22, 25-19, 25-17
DURATA SET: 26', 28', 23'.
NOTE- Brembate: 2 ace, 9 muri, 5 errori in battuta, 5 errori in attacco.
Ata Sparkasse: 3 ace, 2 muri, 9 errori in battuta, 10 errori di gioco.

Dopo tre vittorie di fila si interrompe la corsa dell'Ata Sparkasse. Dopo il tris di sorrisi nella quarta giornata del girone C della B2 femminile la squadra di coach Marco Mongera deve arrendersi in tre set sul parquet delle bergamasche del Brembate. Una sconfitta arrivata al termine di una gara nella quale l'Ata ha pagato a caro prezzo i troppi errori commessi. Grandi meriti di questo risultato, però, vanno alle padrone di casa. Una squadra, il Brembate, che si conferma una squadra davvero tosta e quadrata, capace di mettere in campo una ottima fisicità e di tirare sempre, in attacco ed in battuta. L'Ata ha giocato alla pari per poco più di un set, mettendoci tanta voglia e tanto cuore, poi però l'alto ritmo in attacco tenuto dalle lombarde ha permesso loro di prendere in mano in pallino del gioco. Una sconfitta che servirà per il futuro dell'Ata Sparkasse, che resta comunque nell'altissima classifica, seduta in un ottimo quarto posto in graduatoria.

LA CRONACA DEL MATCH. In avvio il coach Marco Mongera manda in campo un sestetto con Ceschini in regia, Filippi opposto, Prandi e Bottura schiacciatrici, Fontanari e Dalla Torre centrali con Gasperini libero. L'avvio di gara è molto incoraggiante per Gasperini e compagne, perché il primo parziale è bello tirato e combattuto (8-7) sin dalle prime battute. I due sestetti proseguono a braccetto (16-15), la Sparkasse gioca una buonissima pallavolo sino nelle battute finali (21-21), quando sono le bergamasche a trovare il colpo di reni vincente. Già in avvio di secondo parziale, però, l'Ata si ritrova ad inseguire (8-3), le lombarde crescono di intensità (16-8 e 21-16) e rischiano tanto, sia in attacco sia in battuta. Lo stesso copione va in scena nel terzo set (8-4 e 16-8), con l'Ata che deve così incassare questo primo stop in campionato.

IL PROSSIMO IMPEGNO. Dopo questa trasferta l'Ata Sparkasse tornerà a giocare fra le mura amiche del PalaBocchi sabato 12 novembre, alle 18, contro il Legnano ultimo della classe.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video