logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

L'Ata Sparkasse torna da Montecchio con un punto prezioso

SORELLE RAMONDA MONTECCHIO MAGGIORE – ATA SPARKASSE 3-2
PARZIALI: 23-25, 25-17, 25-19, 17-25, 15-11
MONTECCHIO MAGGIORE:
Manià 2, De Stefani 23, Tsankova 11, Mosele 8, Trevisan 11, Bortoli 8, Zuccollo (L); Peretti 1. Ne: Dalla Fina, Bazzoli, Ramina. Allenatore: Maria Rosa Todesco.
ATA SPARKASSE: Ceschini 6 (2att + 2m + 2ace), Filippi 6 (5att + 1m), Prandi 21 (19att + 1m + 1ace), Bottura 20 (19att + 1m), Fontanari 18 (16att + 2m), Dalla Torre 2 (1att + 1m), Gasperini (L); Zeni, Angelini, Plattner, Coser. Allenatore: Marco Mongera.
ARBITRI: Fiabane di Pordenone e Mollo di Venezia
DURATA SET: 30', 24', 25', 25', 15'.
NOTE- Montecchio Maggiore: 10 errori in battuta, 11 errori in attacco.
Ata Sparkasse: 1 ace, 8 muri, 16 errori in battuta, 15 errori in attacco.

Una ottima Ata Sparkasse porta via un punto molto prezioso dal parquet del Ramonda Montecchio Maggiore, al termine di cinque set di grande battaglia. Nel match andato in scena ieri sera in terra vicentina la squadra di coach Marco Mongera torna a casa con un punto molto prezioso conquistato sul parquet di una delle squadre più attese di questa stagione. Una partita che lascia in dote alle bianconere di via Fersina un punticino ottimo per issarsi al secondo posto della classifica, insieme proprio al Montecchio Maggiore ed alle bresciane del La Sportiva. Partita tosta, difficile, com'era nelle attese per la Sparkasse, brava a non mollare ed a stringere i denti nel momento più difficile. Ovvero quando le vicentine sono riuscite a portarsi avanti 2-1 nel conto set, Prandi e socie sono però state bravissime a tornare in campo nel quarto parziale ed a metterci davvero tutto. Hanno spinto tanto, tantissimo, al servizio riuscendo a mettere in difficoltà le certezze di gioco di una squadra votata all'attacco come quella vicentina. Il quarto set è stato un quasi capolavoro delle bianconere, bravissime nello spalancare una partita che sembrava ormai chiusa ed a portarla al tie-break. Dove dopo una prima parte di quinto set di battaglia vera è arrivato l'allungo nel finale delle padrone di casa, con l'Ata preda anche della stanchezza. Una Sparkasse che può essere soddisfatta per il gioco di squadra espresso, che ha trovato un'altra serata molto positiva con le proprie due schiacciatrici Prandi e Bottura, autrici di 21 e 20 punti personali, così come al centro molto bene si è comportata Francesca Fontanari (18 punti). Ata bravissima nel partire forte, il primo set è l'emblema di quello che sarà tutto l'incontro con l'equilibrio che regna sovrano sino alla fine. Quando, sul più bello, il colpo di reni vincente è proprio della Sparkasse. Montecchio trova un gioco molto fisico ed efficace nel secondo e terzo parziale, set che finiscono direttamente nelle tasche delle padrone di casa. Ma poi, come raccontato, è arrivata la splendida reazione atina. Ata Sparkasse che ora è attesa sabato pomeriggio, alle 18 al PalaBocchi, dal match interno contro l'ex capolista Seveso. Un'altra grande sfida alla quale non si potrà mancare.

I RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA
Legnano – Cus Milano 0-3
Millenium Brescia – La Sportiva Brescia 3-1
Brembate – San Vitale 3-2
Volta Mantovana – Desio 0-3
Seveso – Don Colleoni Bergamo 2-3
Città di Rovereto – Neruda Volksbank 3-0

LA CLASSIFICA
Desio 13 punti; Ata Sparkasse, La Sportiva e Ramonda Montecchio 12; Brembate, Neruda e Rovereto 11; Seveso 10; Cus Milano e Don Colleoni 8; Millenium Brescia e Volta Mantovana 7; San Vitale 4; Legnano 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,309 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video