logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Una splendida Ata Sparkasse espugna Brescia al quinto set

ESTRAL LA SPORTIVA BRESCIA – ATA SPARKASSE 2-3
PARZIALI: 25-18, 20-25, 25-19, 25-27, 9-15
ESTRAL LA SPORTIVA BRESCIA:
Beretta, Ghio 17, Chemel 12, De Vecchi 11, Borghi 10, Pandocchi 12, Denti (L); Gerri 1, Calzoni 2. Ne: Calvetti, Pasini, Facchetti, Trinceri. Allenatore: Giorgio Riccardi.
ATA SPARKASSE: Ceschini 5 (2att + 2m + 1ace), Filippi 6 (4att + 1m + 1ace), Prandi 24 (20att + 2m + 2ace), Mezzi, Dalla Torre 5 (5att), Zeni, Gasperini (L) 1; Bottura 18 (16att + 1m + 1ace), Plattner 1 (1ace), Fontanari 15 (11att + 4m), Angelini. Ne: Coser. Allenatore: Marco Mongera.
ARBITRI: Acerbi e Torrisi di Cremona
DURATA SET: 20’, 26’, 22’, 30’, 14’.

L'Ata Sparkasse rialza la testa nel momento più difficile, nella partita più complicata e torna al successo. Le bianconere di Marco Mongera sono protagoniste del colpaccio di questa nona giornata del girone C, andando ad espugnare al quinto set il parquet dell'Estral Brescia, una delle squadre più quotate di tutto il raggruppamento. Una partita giocata con grande attenzione dalle bianconere, con grande carattere e tanto cuore. Perché Brescia le prova tutte per mettere in difficoltà la squadra di Marco Mongera. Prova a forzare in battuta ed in attacco, ma davanti si trova un'Ata che spesso e volentieri riesce a tenere una ricezione molto solida e poi è brava Ceschini nel variare a dovere il gioco chiamando spesso in causa le centrali. Ata che sbaglia meno delle avversarie, Ata che riesce ad imporre il proprio ritmo giocando una pallavolo pulita ed efficace. La “tegola”, però, è sempre in agguato ed allora ecco che arriva un nuovo problema fisico: nel corso del quarto set, infatti, Sabina Dalla Torre è costretta ad uscire per un problema al ginocchio. Un infortunio quello della giovane centrale atina che sarà valutato con precisione in queste ore. Certo è che non è una stagione fortunata per i centrali della Sparkasse, visto che in questi primi mesi di campionato si sono infortunati tutti: Zeni, Fontanari e ora Dalla Torre. Fontanari che ha iniziato in panchina questo match in terra bresciana, salvo poi trovare spazio in campo chiudendo con un bottino personale di 15 punti, di cui 4 muri, mentre la best scorer è stata capitan Elena Prandi con 24 punti, 18 quelli di Bottura. Due punti importanti per arrivare al top così al derby di sabato, al PalaBocchi, contro il Città di Rovereto.

LA CRONACA DEL MATCH. In avvio Mongera schiera Ceschini in regia con Filippi opposto, Mezzi e Prandi schiacciatrici, Dalla Torre e Zeni centrali con Gasperini libero. Brescia inizia subito spingendo a mille e riuscendo a prendersi un buon vantaggio, tale che alle padrone di casa basta solo amministrare per portarsi a casa il set. In campo spazio anche a Bottura per Mezzi e Fontanari per Zeni. Nel secondo parziale l'Ata parte decisamente meglio, la ricezione bianconera tiene bene e si inizia a percorrere anche le vie centrali, il set così è in mano alla Sparkasse che mantiene un buon vantaggio dall'inizio alla fine. Nel terzo parziale Brescia torna a spingere a mille al servizio, la ricezione atina soffre e sono fatali alcuni “filotti” incassati in ricezione. Si arriva così ad un quarto parziale nel quale c'è solo l'Ata in campo: dall'inizio alla fine le bianconere fanno quel che vogliono con il solo aspetto negativo dell'infortunio di Dalla Torre. Si arriva così al tie-break, un quinto set nel quale la Sparkasse inizia con il turbo: 8-1. Brescia si avvicina sino al 10-7, ma ormai è l'Ata ad avere in pugno la gara e va a chiuderla d'autorità.

I RISULTATI DELLA GIORNATA
Cus Milano – Brembate 3-1
Desio – Legnano 3-0
Don Colleoni Bergamo – Millenium Brescia 3-1
San Vitale – Seveso 3-1
Città di Rovereto – Volta Mantovana 3-2
Neruda – Ramonda Montecchio 1-3

LA CLASSIFICA DEL GIRONE C
Desio 22 punti; Montecchio 20; Rovereto 19; Neruda 17; La Sportiva Brescia 16; Ata Sparkasse 15; Cus Milano e Don Colleoni 14; Brembate e Seveso 13; Volta Mantovana 12; Millenium Brescia e San Vitale 7; Legnano 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,422 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video