logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Ata Sparkasse: derby amaro, Rovereto espugna il PalaBocchi

ATA SPARKASSE – LA TRENTINA ROVERETO 0-3
PARZIALI: 16-25, 18-25, 18-25
ATA SPARKASSE:
Ceschini 2 (1att + 1m), Filippi 4 (4att), Prandi 8 (7att + 1ace), Mezzi 4 (3att + 1m), Fontanari 6 (4att + 1m + 1ace), Zeni 3 (2att + 1ace), Gasperini (L); Plattner 4 (1att + 3ace), Bottura 1 (1att), Angelini. Ne: Coser. Allenatore: Marco Mongera.
LA TRENTINA ROVERETO: Rroco 6 (4att + 1m + 1ace), Dall'Acqua 7 (6att + 1m), Bisoffi 7 (5att + 1m + 1ace), Palumbo 9 (6att + 1m + 2ace), Dorighelli 8 (4att + 4m), Basadonne 12 (9att + 3m), Perroni (L). Ne: Berasi, Pizzini, Gotti, Maule, Moscatelli. Allenatore: Fabio Bonafede.
ARBITRI: Menegolo e Schiraldi di Bolzano
DURATA SET: 21', 23', 23'
NOTE- Ata Sparkasse: 6 ace, 3 muri, 9 errori in battuta, 18 errori di gioco, 25% in attacco, 57% in ricezione con il 37% di perfette. La Trentina Rovereto: 4 ace, 9 muri, 13 errori in battuta, 9 errori di gioco, 48% in attacco, 53% in ricezione con il 28% di perfette.

L'Ata Sparkasse non si fa un regalo di Natale. Il derby, infatti, premia il La Trentina Rovereto che in tre set ha la meglio sulla squadra di Marco Mongera, nella sfida tutta trentina della decima giornata del girone C della B2 femminile. Una partita che l'Ata ha dovuto affrontare non al massimo della condizione e si è visto, le bianconere hanno faticato a tenere il ritmo imposto da un Rovereto fisicamente più in palla. La squadra lagarina fa tutto quello che deve fare per vincere, a partire dalla battuta spesso e volentieri forzata, mentre la Sparkasse prova a giocare alla pari ma la somma delle diverse difficoltà fanno sì che questo derby sia davvero stregato per le bianconere. Ata che deve fare a meno della sua centrale Sabina Dalla Torre, fuori almeno sino a metà gennaio a causa dell'infortunio al ginocchio rimediato sabato scorso a Brescia, al centro così Mongera dà fiducia a Zeni in diagonale con quella Fontanari sempre alle prese con un fastidio alla spalla destra. In settimana poi Mezzi, Bottura e Ceschini sono state costrette a fermarsi a causa dell'influenza, ecco allora che per giocare hanno dovuto stringere i denti. La somma di questi fattori, contro una squadra forte come quella lagarina, ha fatto sì che l'Ata non si potesse esprimere al massimo della condizione. Merito comunque al Rovereto di aver disputato un'ottima partita. In avvio coach Mongera manda in campo un sestetto con Ceschini alzatrice e Filippi opposto, Prandi e Mezzi schiacciatrici, Zeni e Fontanari centrali con Gasperini libero. L'Ata parte benissimo (8-7), il Rovereto però riesce a rovesciare il punteggio al ritorno in campo (9-13), andando così a vincere questo primo parziale. Partenza splendida dell'Ata nel secondo parziale: Plattner rileva Filippi e l'altoatesina piazza subito tre ace diretti che valgono il 4-0. La partita torna in parità sul 13-13, quando poi le ospiti trovano un nuovo allungo che vale il set (13-18). Nel terzo set la Sparkasse non molla (9-10) e fino al 12-16 riesce a restare in scia alle lagarine che al ritorno in campo dopo il time-out tecnico sprinta e va a vincere questo derby.

I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA
Cus Milano – La Sportiva Brescia 3-2
Ramonda Montecchio – Don Colleoni Bergamo 1-3
Brembate – Easy Volley Desio 1-3
Millenium Brescia – Volta Mantovana 2-3
Legnano – San Vitale 1-3
Seveso – Neruda 2-3

LA CLASSIFICA DEL GIRONE C
Desio 25 punti; Rovereto 22; Montecchio Maggiore 20; Neruda 19; La Sportiva e Don Colleoni 17; Cus Milano 16; Ata Sparkasse 15; Seveso e Volta Mantovana 14; Brembate 13; San Vitale 10; Millenium Brescia 8; Legnano 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,171 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video