logo Ata Volley logo Walliance
Settore Giovanile

Under 14: il 3 e 4 gennaio stage con il professor Bosetti

Il 3 ed il 4 gennaio, dopo la partecipazione al torneo di Natale di Rovereto, un gruppo misto tra Under 14 e Under 16 dell'Ata Trento Volley sarà impegnato in quattro sedute di allenamento nella palestra della Vela assieme alle pari età della pallavolo Orago. A coordinare gli allenamenti sarà il professor Giuseppe Bosetti, coadiuvato dal tecnico Andrea Pirelli e dallo staff tecnico del settore giovanile dell'Ata che avrà così modo di confrontarsi con i protagonisti di una delle scuole giovanili da cui vengono costantemente "sfornate" tante atlete per le Nazionali e per i campionati maggiori.

Alessandra Campedelli, allenatrice del gruppo Under 14 e promotrice dell'iniziativa ci spiega questo evento. «Crediamo – spiega Alessandra – che per le nostre atlete questo possa essere un momento di importante crescita, oltre che dal lato umano per il confronto con le pari età provenienti da un contesto tanto diverso dal nostro, anche dal punto di vista tecnico, motivazionale e di approccio alla "pallavolo giovanile di alto livello". Per crescere, sia noi allenatori che, evidentemente, le atlete, abbiamo bisogno di confrontarci e di apprendere da chi da anni ed in maniera costante dimostra di saper lavorare con profitto sul settore giovanile. Dopo gli appuntamenti a Chieri (settembre), a Bolzano (ottobre), con la Scuola di Pallavolo Anderlini e con gli amici del Neugries di mister Pauli (novembre), con le pari età della Foppa Pedretti (dicembre), ecco un altro appuntamento organizzato con questo obiettivo. Siamo coscienti che di queste realtà noi non possiamo riprodurre proprio tutto. Starà poi al nostro "buon senso" cercare di portar via ciò che ci potrà essere utile per migliorarci come allenatori e per aiutare a crescere le nostre ragazze e la nostra pallavolo».

Giuseppe Bosetti, papà di Lucia (1989) e Caterina (1994), entrambe provenienti dal settore giovanile da lui coordinato ed arruolate ora agli ordini di Barbolini e nel team di Villa Cortese nella massima serie del nostro campionato, è riconosciuto da tutti come uno dei migliori allenatori giovanili a livello nazionale, tecnico della nazionale juniores femminile Campione d'Europa nel '96 e Ct della nazionale Seniores italiana femminile dal 1996 al 1997.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video