logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Esordio nel 2012 sfortunato per l'Ata Sparkasse

DON COLLEONI BERGAMO – ATA SPARKASSE 3-0
PARZIALI: 25-16, 25-17, 25-11
DON COLLEONI BERGAMO:
Erbetta 4 (1att + 2m + 1ace), Marchetto 17 (14att + 1m + 2ace), Biava 3 (2att + 1ace), Baldassarre 10 (9att + 1m), Perego 9 (5att + 2m + 2ace), Zambetti 12 (6att + 2m + 4ace), Rezzonico (L). Ne: Alessio, Bucchi, Pedrini, Cassis.
Allenatore: Alberto Mazzantini.
ATA SPARKASSE: Ceschini, Filippi 4 (3att + 1m), Prandi 13 (11att + 1m + 1ace), Bottura 6 (5att + 1m), Fontanari 5 (3att + 2m), Coser, Gasperini (L); Plattner 3 (3att), Angelini, Zeni 1 (1att).
Allenatore: Marco Mongera.
ARBITRI: Giudica e Tosato di Padova.
DURATA SET: 22', 23', 19'.
NOTE- Don Colleoni Bergamo: 10 ace, 8 muri, 5 errori in battuta, 5 errori in attacco, 48% in attacco, 72% in ricezione con il 50% di perfette.
Ata Sparkasse: 1 ace, 5 muri, 6 errori in battuta, 8 errori in attacco, 31% in attacco, 54% in ricezione con il 29% di perfette.

Il 2012 dell'Ata Sparkasse inizia con una bella dose di sfortuna. Sul campo, in questa 11esima giornata di campionato, vince in tre set il Don Colleoni Bergamo ma per l'Ata questa trasferta in terra lombarda è stata davvero una epopea. Un sabato sfortunato che è iniziato ancora da prima, dal venerdì, dal forfait di Anna Mezzi che si è aggiunta a Dalla Torre nella lista delle indisponibili dopo un improvviso attacco di febbre. Quindi ecco che all'ora prevista per la partenza il pullman prenotato per raggiungere Trescore Balneario, nel bergamasco, non si presenta: corsa alle macchine per riuscire ad arrivare in tempo al palasport. Ma l'A22 è bloccata dal traffico e, così, sino ad Affi bisogna utilizzare la strada statale. Ciò però provoca una piccola crisi alla nostra regista, Jessica Ceschini, che soffre particolarmente il mal d'auto e dovrà così scendere in campo non certamente al massimo. L'arrivo a destinazione, giocoforza, è in ritardo sulla tabella di marcia. Una serie di piccoli inconvenienti che mette le bianconere nelle condizioni peggiori per affrontare una squadra forte e compatta come quella del Don Colleoni Bergamo. In campo, così, si vede una squadra affamata di vittorie per iniziare il 2012 in modo molto diverso rispetto a quello non sempre brillantissimo col quale ha finito il 2011 e, dall'altra parte della rete, un'Ata Sparkasse chiamata a cercare di rovesciare una situazione non certo positiva. L'Ata ci prova, ci mette tutte le energie che ha, ma la condizione generale non è certo delle migliori. Ecco allora che ne nasce una prova con qualche errore di troppo, nella quale non si riescono a sfruttare fondamentali preziosi come la battuta e l'attacco, dove la sola Prandi riesce a farsi sentire (13 punti con il 34%). Dall'altra parte, invece, c'è una squadra bergamasca alla quale riesce tutto e che dopo esser partita con il piede giusto in questo match riesce a sfruttare alcuni ottimi turni in battuta e poi a tenere sempre un alto rendimento in attacco (48% di squadra alla fine). Prova positiva per Consuelo Coser: la giovanissima centrale, in prestito dal Torrefranca, gioca quasi tutto il match maturando una esperienza molto importante per il futuro. Una sconfitta che arriva subito prima del secondo derby di questo campionato, ovvero quello che attende le bianconere sabato prossimo al PalaBocchi contro le altoatesine del Neruda Volksbank.
In avvio coach Marco Mongera manda in campo un sestetto con Ceschini alzatrice e Filippi opposto, Prandi e Bottura in posto-4, Coser e Fontanari centrali con Gasperini libero. Le padrone di casa provano subito a spingere (8-5 e 16-11), la battuta lombarda riesce a mettere in difficoltà la ricezione dell'Ata che deve così sempre inseguire (21-14). Lo stesso copione va in scena nel secondo set, con il Don Colleoni Bergamo che sprinta subito (8-4), l'Ata prova a reagire ma le bergamasche con il muro-difesa riescono a rendere difficile il mettere palla a terra per la Sparkasse (21-11). Nel terzo parziale dentro Angelini in regia e Plattner opposto, ma anche questo set vede le padrone di casa partire meglio (8-2 e 16-8). Il parziale ha ancora poco da dire (21-11).

I RISULTATI DELL'11ESIMA GIORNATA
Don Colleoni Bergamo – Ata Sparkasse 3-0
Neruda – Cus Milano 3-0
Easy Volley Desio – Ramonda Montecchio Maggiore 3-0
La Sportiva Brescia – Brembate oggi
Volta Mantovana – Seveso 3-0
Rovereto – Legnano 3-0
San Vitale – Millenium Brescia 2-3

LA CLASSIFICA
Desio 28 punti; Rovereto 25; Neruda 22; Don Colleoni e Ramonda Montecchio 20; La Sportiva e Volta Mantovana 17; Cus Milano 16; Ata Sparkasse 15; Seveso 14; Brembate 13; San Vitale 11; Millenium Brescia 10; Legnano 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video