logo Ata Volley logo Walliance
Settore Giovanile

Ata Trento giovanili: le nostre squadre a punti in ogni gara

Il fine settimana appena trascorso è stato particolamente ricco di soddisfazioni per il settore giovanile dell'Ata Trento Volley, le cui squadre giovanili sono andate tutte a punti in tutte le partite disputate. Un punto molto prezioso è quello conquistato dalla serie D di Angelo Crema, con la baby Ata bravissima nell'andare a strappare un punto al tie-break in casa della Pallavolo Rovereto, squadra più esperta ed attualmente al quinto posto della classifica. Ma le giovanissime bianconere sono bravissime a partire subito fortissimo, volando subito avanti 2-0 nel conto set, prima di incassare la rimonta delle lagarine. Una sfida, quella fra Ata Trento e Pallavolo Rovereto, che si è ripetuta poche ore dopo e questa volta nel campionato di categoria Under 16. Anche in questa occasione ne è nata una partita bella, combattuta ed equilibrata, finita anch'essa al tie-break. Proprio come ci si attendeva il big match di questo campionato. L'Ata nel quarto set arriva a sfiorare il successo pieno, da tre punti, ma le lagarine si guadagnano il tie-break dove un piccolo blackout permette al Rovereto di conquistare i due punti. Sconfitta indolore per quanto riguarda la classifica del girone B, sempre comandato dall'Ata Trento ora con un punto di vantaggio proprio sul Rovereto e sul C9 Arco Riva. Il gruppo Under 16 nel prossimo fine settimana sarà impegnato con due partite molto diverse, contro il forte Villazzano in serie D per un derby che si annuncia molto interessante, e contro il Castel Stenico nel torneo Under 16, penultimo nel girone B.
Ma in questo fine settimana è arrivato un nuovo successo pieno per l'Under 18 guidata da Michele Berti. Le giovani bianconere, sempre in collaborazione con il C9 Arco Riva, si sono portate a casa il derby contro l'Argentario in soli tre set. Partita senza storia, con Gasperini e compagne a guidare le ostilità dalla prima all'ultima palla, portandosi così a casa quei 3 punti ottimi per restare al secondo posto del girone A con due gare in meno ancora da disputare rispetto alla capolista. E venerdì sera arriva la trasferta in casa dell'Alta Valsugana, un'altra partita alla portata di Angelini e compagnia schiacciante, per provare a tenere viva la rincorsa al vertice.
Bel successo in questo fine settimana anche per l'Under 14 dell'Ata Trento. La squadra allenata da Alessandra Campedelli ha conquistato i tre punti pieni sul parquet della Val di Non, al termine di una partita a senso unico. Pedrotti e compagne si sono infatti imposte in tre set restando sempre saldamente avanti nel punteggio, portandosi così a casa quei 3 punti ottimi per restare saldamente al secondo posto del girone A del campionato di categoria, al termine di questa giornata che ha anche visto finire il girone d'andata. Il girone di ritorno prenderà il via fra due settimane, dopo aver osservato la consueta settimana di stop fra fase ascendente e discendente della stagione. Hanno osservato il proprio turno di riposo le due squadre Under 13 dell'Ata Trento nello scorso fine settimana. Il calendario ha accomunato in questa sosta ai box i sestetti Blu e Rosso dei coach Filippi e Zadra, che torneranno in campo nel prossimo fine settimana. In un torneo nel quale, più del risultato in sé, è importante la crescita come giocatrici e come atlete delle ragazze. Ecco che nel fine settimana l'Ata Trento Blu sarà impegnata nel derby contro il Marzola B, mentre la squadra Rossa salirà in Val di Cembra.

I RISULTATI DEL WEEKEND DELLE NOSTRE SQUADRE GIOVANILI
Serie D.
Pallavolo Rovereto – Ata Trento 3-2 (15-25, 18-25, 25-11, 25-17, 15-11)
Under 18 girone A. Ata C9 – Argentario 3-0 (25-16, 25-19, 25-8)
Under 16 girone B. Ata Trento – Pallavolo Rovereto 2-3 (20-25, 25-12, 25-23, 24-26, 6-15)
Under 14 girone A. Val di Non Predaia – Ata Trento 0-3 (9-25, 12-25, 9-25)
Under 13 girone A. L'Ata Trento Blu ha osservato in questa giornata il proprio turno di riposo.
Under 13 girone D. L'Ata Trento Rossa ha osservato in questa giornata il proprio turno di riposo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video