logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

L'Ata Sparkasse conquista un punto con il Millenium Brescia

MILLENIUM BRESCIA – ATA SPARKASSE 3-2
PARZIALI: 20-25, 25-21, 25-22, 17-25, 15-8
MILLENIUM BRESCIA:
Casali, Baldi 17 (15att + 2ace), Cammanini 6 (3att + 3ace), Pionelli 18 (16att + 2m), Korcz 16 (14att + 1m + 1ace), Ferrara 6 (3att + 1m + 2ace), Saltalamacchia (L); Trentini 12 (6att + 6ace), Pozzi, Feroldi. Ne: Treccani, Cancarini, Terlizzi.
Allenatore: Pierpaolo Begni.
ATA SPARKASSE: Ceschini 4 (2att + 1m + 1ace), Filippi 10 (6att + 3m + 1ace), Prandi 17 (15att + 2ace), Mezzi 6 (5att + 1m), Fontanari 9 (4att + 4m + 1ace), Zeni 11 (8att + 1m + 2ace), Gasperini (L); Bottura 5 (5att), Plattner 5 (5att), Bosio. Ne: Angelini, Coser.
Allenatore: Marco Mongera.
ARBITRI: Cimichella e Galantino di Pavia.
DURATA SET: 27', 28', 31', 24', 15'.
NOTE- Millenium Brescia: 14 ace, 4 muri, 15 errori in attacco, 8 errori in battuta, 36% in attacco, 60% in ricezione con il 22% di perfette.
Ata Sparkasse: 8 ace, 10 muri, 8 errori in battuta, 10 errori in attacco, 35% in attacco, 41% in ricezione con il 15% di perfette.

La “maledizione” del tie-break prosegue per l'Ata Sparkasse. Quarto tie-break, sui sei giocati finora quest'anno, perso per le bianconere, il secondo di fila dopo quello con il Volta Mantovana, sul parquet del Millenium Brescia. Un punto è il bottino che l'Ata Sparkasse porta via dal campo del Millenium Brescia, dopo una partita nella quale le ragazze di coach Marco Mongera hanno saputo raddrizzare il match portandolo sino al quinto set. Un punto che permette alle atine di agganciare in classifica al decimo posto il Cus Milano, anche se resta l'amarezza per non essere riusciti a concludere questo match con una vittoria e, soprattutto, resta la preoccupazione per i due infortuni patiti dalle ragazze bianconere nel corso del match. Problemi fisici, infatti, per Filippi costretta ad uscire per una scavigliata ma bravissima poi nello stringere i denti e tornare in campo a fine match, e per Anna Mezzi. Per la schiacciatrice giudicariese, invece, una botta al pollice della mano rimediata andando a muro che l'hanno costretta nel corso del terzo set a cedere il posto a Bottura. Nelle prossime ore saranno valutate con esattezza i tempi di recupero. In terra lombarda è andata in scena una partita fortemente condizionata dalla battuta, con le bresciane che sono riuscite in alcuni momenti della gara a sfruttare meglio il servizio. Con una ricezione non sempre perfetta, infatti, per l'Ata non è stato facile trovare una continua regolarità in attacco, anche se su palla alta sia al centro ci si è difesi bene. Ora il campionato si ferma per una settimana, la Sparkasse tornerà in campo sabato 25 febbraio contro il Brembate.

LA PARTITA. In avvio coach Marco Mongera manda in campo un sestetto con Ceschini in regia e Filippi opposto, Prandi e Mezzi in posto-4, Fontanari e Zeni centrali con Gasperini libero. L'Ata parte con il piede giusto, riuscendo a mettere fuori il naso sul 4-8. La Sparkasse fa tutto perfettamente, mette sotto il Millenium attaccando meglio e risultando superiore in ogni parziale (9-16). Il set, così, diventa una passerella per le bianconere (11-21). La partita si fa equilibrata e combattuta nel secondo set, con il Millenium che mette il naso fuori sull'8-6, l'Ata comunque resta in partita ed il parziale è giocato palla su palla (16-14 e 21-18). Nel finale arriva l'allungo decisivo delle padrone di casa. Millenium che riesce a prendere un leggero vantaggio anche nel terzo parziale (16-11). L'Ata prova la rimonta arrivando sino al meno 3 (21-18) ma nel finale le lombarde riescono a chiudere. La bella reazione della Sparkasse arriva nel quarto set, dominato dalle bianconere dalla prima all'ultima palla: 11-16 e 12-21. Una splendida Ata riapre così la partita portandola ad un tie-break nel quale però a partire meglio sono le padrone di casa (5-1). Un vantaggio che il Millenium riesce a tenersi fino alla fine (10-3 e 12-4).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,391 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video