logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

In quattro set l'Ata Sparkasse deve arrenders al Seveso

SEVESO – ATA SPARKASSE 3-1
PARZIALI: 25-23, 21-25, 25-20, 25-21
SEVESO: Campaiola, Basilico, Cairoli, Losa, Grieco, Grimaldi, Broggia (L); Roncareggi, Traversari, Piccoli, Danielli, Rusin. Allenatore: Dino Sardelli.
ATA SPARKASSE: Ceschini 3 (1m + 2ace), Filippi 16 (14att + 1m + 1ace), Prandi 22 (18att + 4m), Mezzi 17 (16att + 1m), Fontanari 8 (5att + 3m), Zeni 4 (2att + 2ace), Gasperini (L); Coser, Plattner 2 (1att + 1m), Bosio, Bottura, Angelini. Allenatore: Marco Mongera.
ARBITRI: Silvestri e Cisarò di Torino
DURATA SET: 28', 26', 25', 26'
NOTE- Ata Sparkasse: 5 ace, 11 muri, 9 errori in battuta, 9 errori in attacco, 32% in attacco, 67% in ricezione con il 33% di perfette.

MEDA. Si ferma a quota tre vittorie consecutive il ruolino di marcia dell'Ata Sparkasse, superata in quattro parziali dal Seveso al termine di una partita che è stata una vera e propria battaglia. Quattro set passati a giocare palla su palla, una partita molto equilibrata e combattuta nella quale l'Ata ha dovuto stringere i denti. Perché alla fine, in tutti i parziali, a fare la differenza sono stati solamente pochissimi palloni, qualche scambio alla fine risolto a favore delle padrone di casa. Una squadra che può contare su atlete, come la centrale Grimaldi o l'opposto Basilico, di grande esperienza e capaci di risolvere a proprio vantaggio questo genere di situazioni. A Ceschini e compagnia schiacciante non resta quindi che cercare di imporre la propria pallavolo, che fare il proprio gioco, anche se inevitabilmente tutto risulta essere più difficile. Vuoi per colpa di qualche problemino fisico, vuoi per un Seveso affamato di punti salvezza e tranquillità. Nelle fila trentine resta la consapevolezza di aver fatto davvero di tutto in questo match, di aver disputato una ottima prova, grazie anche alle singole prestazioni positive di capitan Prandi (22 punti) e di Filippi (16) ad una nuova prova più che positiva come opposto. Un risultato che comunque permette all'Ata Sparkasse di mantenere 5 lunghezze di margine sulla zona retrocessione.

LA CRONACA DEL MATCH. In avvio coach Mongera manda in campo lo stesso sestetto che sta viaggiando molto bene in questo periodo, ovvero Ceschini in regia e Filippi opposto, Prandi e Mezzi schiacciatri, Zeni e Fontanari centrali con Gasperini libero. Il primo set è l'emblema di tutta questa partita: dall'inizio alla fine si gioca palla su palla e punto su punto, arrivando a decidere il parziale solamente all'ultimo battito di ciglia. Nel secondo parziale l'equilibrio la fa da padrone sino al secondo time-out tecnico, poi tocca alle atine riuscire a piazzare il break giusto. Si arriva così al terzo venticinque dove va in scena un copione opposto a quello di prima: perché questa volta a rompere l'equilibrio, sul più bello, è il Seveso che prende quei punticini che si riveleranno abbastanza per vincere il set. Nel quarto parziale ancora la loro palla alta è molto efficace, capace di rimontare l'iniziale svantaggio (13-11) e di conservarlo sino al termine del set e con esso della partita.

IL RESTO DELLA GIORNATA
Legnano – La Sportiva Brescia
Ramonda Montecchio – Cus Milano 3-2
Millenium Brescia – Easy Volley Desio 3-0
Volta Mantovana – Don Colleoni Bergamo 3-1
Rovereto – Volta Mantovana 3-0
Brembate - Neruda 3-1

Risultati, classifiche, organici e molto altro ancora sul nostro sito www.atatrento.it

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,344 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video