logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Successo pieno contro l'Arena, domani arriva il S. Bonifacio

E' tutta un'altra pallavolo, diversa dal gioco spento di mercoledì sera e diversa da quella mostrata lo scorso sabato, nella partita di andata contro l'Arena Volley. Lo Studio55 Ata si riscatta dalle ultime performance altalenanti e va a guadagnare tre preziosi punti per la classifica.

Mongera schiera Ceschini e Festi in diagonale, Prandi e Mezzi come laterali, Fontanari e Zeni al centro e Gasperini come libero.

Pillittu risponde con Pasetto in regia e Zaffin opposta, Sandrini e Tonetta in posto quattro, Laura Bovo e Pianesi al centro e Giulia Bovo in difesa.

Non c'è l'equilibrio della settimana scorsa. Lo Studio55 Ata non perde un istante e comincia la corsa alla vittoria spiazzando le veronesi che, nonostante si siano dimostrate ancora una volta solide in ricezione e difesa, soffrono i pesanti attacchi trentini: 8-3, 16-10, 25-18. Il primo parziale viene archiviato in 22 minuti e prepara il PalaBocchi a un secondo set ancora più veloce e interamente dominato dalle padrone di casa. In questo parziale mette a segno un punto anche Gasperini con una ricezione un po' più lunga del necessario.

Coach Mongera non vuole cambiare la formazione, eccezion fatta per l'ingresso di Coser nel corso del set. Il terzo parziale è il più combattuto e si sviluppa con un quasi costante equilibrio fino al 21-20 dove c'è lo scatto finale delle bianconere verso il venticinquesimo e decisivo punto.

Il mister di Studio55 Ata è soddisfatto della prestazione: "Abbiamo fatto vedere una buona pallavolo ma dobbiamo ancora migliorare in ricezione e difesa. La battuta è andata meglio del solito ma anche oggi il rapporto errori/aces non è ottimale. La differenza l'hanno fatta l'attacco ed il muro, fondamentali nei quali siamo stati nettamente superiori."

Mercoledì 3 ottobre alle ore 21 il PalaBocchi di Trento ospiterà l'ultima gara della prima fase di Coppa Italia tra Studio 55 Ata Trento e Maxa A&P San Bonifacio (Verona), match fondamentale per la qualificazione al prossimo turno.

STUDIO 55 ATA TRENTO - ARENA VOLLEY VERONA 3-0
PARZIALI: 25/18 - 25/14 - 25/21

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,406 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video