logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Splendido Studio55: manda ko il San Vitale in tre parziali

Al primo impegno casalingo lo Studio55 Ata Trento non delude, incamerando altri tre punti con un altro tre a zero, questa volta a danno del San Vitale di Montecchio Maggiore.

Mongera schiera ancora la diagonale formata da Corradini e Festi, Prandi e Mezzi in attacco, Fontanari e Zeni in attacco e Gasperini come libero.

Le vicentine rispondono con Bolletta in regia opposta a Giulia Ghiotto, Debora Ghiotto e Rigondazzo in posto quattro, Meggiolaro e Cunico al centro e Bertolla come libero.

Il match si apre in parità ma poi sono sempre le padrone di casa a dettare il gioco, nonostante le avversarie si facciano sentire bene in difesa contenendo spesso gli attacchi trentini. Nella seconda metà del set la squadra di Mongera si fa largo lasciando le ospiti a diverse lunghezze di distacco (21-14). Qualche sbavatura di troppo consente, però, alle vicentine di avvicinarsi nuovamente alle padrone di casa che non si fanno sorprendere e riescono a chiudere con tre punti di vantaggio.

Nel secondo set lo Studio55 Ata entra in campo con ancora più grinta e inizia a imporsi dai primi scambi. Degna di nota è stata un'azione lunghissima e tenace nella quale un'impeccabile Gasperini in difesa ha sempre consentito a Corradini di usare tutte le proprie giocatrici. Le avversarie hanno però mostrato una difesa altrettanto concreta fino a quando non si sono lasciate ingannare da un pallonetto messo a punto proprio dalla regista trentina. Il pubblico e la panchina sono esplosi in un fragoroso applauso mentre le bianconere si sono strette in un lungo abbraccio a centro campo.

Il set conclusivo vede ancora lo Studio55 Ata portarsi in vantaggio sulle avversarie ma nell'ultima parte le giocatrici di Montecchio Maggiore si sono riportate in parità. Sarà una potentissima Mezzi, autrice di 20 punti, a dominare in attacco il finale del parziale mettendo a segno un punto dopo l'altro demolendo quella che, fino a poco prima, era stata una difesa molto presente. Il match si conclude con un errore in attacco avversario che consente alle trentine di esultare per il secondo 3-0 consecutivo.

La prossima settimana la squadra di Marco Mongera sarà nuovamente impegnata al PalaBocchi, contro la Pallavolo Volta Mantovana, sempre alle 18.

STUDIO 55 ATA TRENTO - S. VITALE MONTECCHIO MAGGIORE 3-0
(25/22 - 25/11 - 25/20)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video