logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Pokerissimo per la Studio55 Ata: Brescia travolta in tre set

La quinta vittoria consecutiva da tre punti è un bel regalo per la giovane libero bianconero Sara Gasperini, che proprio sabato ha compiuto 17 anni.

La Studio55 Ata resta ancora, con punteggio pieno, al vertice della classifica del girone C della serie B2, condividendo quel posto al sole con la Maxa A&P Olivieri e con le bresciane dell'Ospitaletto.

Festi e Fontanari a muro
Festi e Fontanari a muro

Mongera schiera in partenza il consueto sestetto formato da Corradini in regia, Festi come opposta, la formidabile coppia di schiacciatrici Mezzi-Prandi, autrici rispettivamente di quindici e sedici punti, Fontanari e Zeni al centro della rete e una ancora ottima Gasperini come libero.

Le bresciane rispondono con la diagonale formata da Beretta e Stroppa, De Vecchi e Gerri in posto quattro, Levoni e Perinetto a muro e Tonolini come libero.

Il match inizia con un leggero vantaggio delle ospiti che non allarma le atine. Dopo essersi ricomposte, infatti, guadagnano molti punti e si portano sul 16-12 alla seconda pausa tecnica. Sarà la costanza al servizio di Fontanari a guidare Studio 55 Ata alla vittoria del primo parziale (25-16).

Nel secondo set iniziano ancora bene le bresciane portandosi ancora in vantaggio, questa volta di due punti, al primo time out tecnico. Non basta. Le bianconere, ora dirette da Ceschini in cabina di regia, ingranano la giusta marcia nuovamente e dettano il gioco fino al venticinquesimo punto con l'aiuto di Bottura e Filippi, a sostituire Mezzi e Festi.

Prima del parziale conclusivo Mongera sostituisce Zeni con Coser e chiede alle sue ragazze una maggiore concentrazione nei primi otto punti: la ottiene con un netto 8-3 per le padrone di casa alla pausa tecnica. Studio 55 prende il largo e si avvicina sempre di più alla vittoria. Il coach inserisce nuovamente Filippi, che metterà il sigillo al match, e Bottura. Troverà spazio anche Dalla Torre con il suo primo ingresso in campo in questo campionato dopo il brutto infortunio al ginocchio subito la scorsa stagione.

Sabato prossimo Studio 55 Ata sarà impegnata a Castel d'Azzano, in provincia di Verona, contro l'Azimut-Ford Zaffani.

STUDIO55 ATA TRENTO - VOLLEY LA SPORTIVA (BS) 3-0
PARZIALI: 25/16 - 25/19 - 25/16

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,812 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video