logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Esce il 6 sulla ruota della Studio55: sesta vittoria di fila

Altri tre punti impinguano il bottino della Studio55 Ata che torna vittoriosa anche dalla trasferta veronese a Castel d'Azzano.

Mongera schiera il sestetto standard composto dalla diagonale Corradini - Festi, Prandi e Mezzi in posto quattro, ancora una volta inarrestabili e autrici di quindici e sedici punti, Fontanari e Zeni a muro e Gasperini come libero.

Pillittu risponde con una formazione rimaneggiata, a causa delle assenze di Giulia Bovo e Pasetto, che vede Bissoli in regia opposta a Zaffin, Tonetta e Bertolin, poi sostituita da Sandrini, in posto quattro, Fiocco e Pianesi al centro della rete e Bello in difesa.

L'inizio del match vede le squadre sfidarsi ad armi pari ma soltanto fino al primo time out tecnico (6-8), da quel momento in poi le atine dettano il ritmo di gioco e si portano in vantaggio (12-21) fino alla conclusione del parziale (17-25).

Studio55 Ata conduce con continuità anche il secondo set arrivando con sei lunghezza di vantaggio alla seconda pausa tecnica e portandosi sul 2-0 nel conteggio dei set quando le avversarie hanno totalizzato diciotto punti.

Il terzo parziale si apre con un netto 3-8 per le ragazze di Mongera ma ben presto questo si rivelerà il set più equilibrato. Le bianconere arrivano in vantaggio di due soli punti al secondo time out tecnico con le padrone di casa che non mollano l'osso e si avvicinano continuamente portandosi in pareggio più di una volta e sfiorando la vittoria sul 24-23, dopo un giallo assegnato a Prandi. Ancora una volta però le giovani ragazze di Studio55 Ata si dimostrano costanti nei finali di set delicati e riescono a recuperare il punto di svantaggio e a concludere con successo un altro 3-0 (25-27).

Alla sesta giornata di campionato le atine si confermano ancora le prime del girone a parità di punteggio con Maxa A&P Olivieri Verona.

Studio 55 Ata sarà impegnata il prossimo sabato al PalaBocchi, alle ore 18, contro le bergamasche del Volley Don Colleoni.

AZIMUT-FORD ZAFFANI (VR) - STUDIO 55 ATA (TN) 0-3
(17/25 - 18/25 -25/27)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video