logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Ottava meraviglia della Studio55 Ata, espugnata Montecchio

La Studio55 Ata non si ferma nemmeno di domenica e porta a casa tre punti preziosi anche dalla trasferta a Montecchio Maggiore, seppur concedendo un set alle vicentine, confermando, dunque, il primo posto in classifica con due punti di vantaggio sulle veronesi del Maxa A&P Olivieri.

Mongera conferma il sestetto della scorsa settimana con la diagonale formata da Ceschini e Festi, Prandi e Mezzi in posto quattro, Fontanari e Zeni al centro e Gasperini come libero.

Le vicentine allenate da Todesco rispondono con la regista Nichele opposta a Marchetto, Curtarello e Del Curto in posto quattro, Trevisan e Bazzoli a muro e Perroni come libero.

Il match si apre con l'equilibrio a regnare tra le due squadre e le vicentine non lasciano scappare le bianconere, anzi, guidano il set fino agli ultimi punti,

quando si fanno superare all'ultimo secondo dalle ospiti che si portano così in vantaggio di un set a zero.

Studio 55Ata non ha vita facile anche nel secondo parziale, ancora equilibrato, nel quale però, nonostante il leggero vantaggio delle ragazze di Mongera saranno le padrone di casa a mettere il sigillo per prime al venticinquesimo punto.

Parità: si riparte. Sono ancora le vicentine a portarsi in vantaggio sfruttando un po' di disordine nella fase di muro-difesa delle trentine.

Le atine però non si lasciano prendere dal panico e sistemano la situazione portandosi in vantaggio di diverse lunghezze ed andando a concludere il parziale mentre le avversarie si fermano al 18 e si portano in vantaggio in vantaggio 2-1.

Con una dose in più di grinta e con una difesa più efficace Studio55 Ata combatte fino al 15-15 e poi accelera fino al 25-17 che decreta la fine dell'ottava vittoria consecutiva.

"È stata più dura di quanto pensassimo -, commenta coach Mongera - Montecchio si è dimostrata una squadra che vale di più di quanto dica la classifica. Aver recuperato l'opposta Marchetto ha dato alla formazione vicentina una marcia in più. Per contro noi siamo riusciti a reggere bene e non è semplice mantenere in tutte le partite la tensione giusta per portare a casa i 3 punti, soprattutto in trasferta".

Durante la pausa di questa settimana la Studio55 Ata sarà impegnata, sabato 8 dicembre, nel torneo "Città di Trento" con le formazioni del Trentino Volley Rosa, militante in B1 e dell'Argentario, prossima avversaria delle atine anche in campionato.

S.LLE RAMONDA MONTECCHIO MAGGIORE (VI) - STUDIO 55 ATA (TN) 1-3
(21/25 - 25/23 - 18/25 - 17/25)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,203 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video